20 Settembre 2020 Segnala una notizia
"Ripartire dal lavoro": sindacati brianzoli presenti alla manifestazione nazionale

“Ripartire dal lavoro”: sindacati brianzoli presenti alla manifestazione nazionale

14 Settembre 2020

Ci sarà anche una nutrita delegazione brianzola alla manifestazione nazionaleRipartire dal lavoro” di Cgil, Cisl e Uil.

L’appuntamento è in piazza Duomo a Milano venerdì 18 settembre a partire dalle 9:30. Tra gli interventi del mattino è previsto anche quello di Eliana Miozzo, delegata del B&B Italia di Novedrate, in rappresentanza del distretto del mobile della Brianza comasca e monzese.

Questa giornata di mobilitazione nazionale unitaria è stata organizzata per richiamare l’attenzione su temi che il sindacato ritiene fondamentali per la ripartenza del Paese: si discuterà, tra l’altro, di ammortizzatori sociali e delle vertenze aperte, di riforma fiscale e di lotta all’evasione, di rinnovo dei contratti pubblici e privati, di diritto all’istruzione, di investimenti, e, ovviamente, di sanità pubblica.

Elena Lattuata, segretaria generale Cgil Lombardia, e Danilo Margaritella, segretario generale Uil Milano e Lombardia, cureranno le relazioni introduttive, le conclusioni della manifestazione, invece, sono affidate ad Annamaria Furlan, segretario generale Cisl.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid, i posti saranno perciò limitati alle delegazioni delle tre sigle sindacali.

Foto d’archivio

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.

Coronavirus, i dati del 20 settembre in Lombardia/riepilogo. 211 i casi positivi

Si conferma il trend positivo dei guariti/dimessi (+134). Elevato il numero di tamponi effettuati (14.926). Sono 211 i casi positivi per una percentuale pari all'1,41%. Nessun contagio a Cremona.