24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Quadernoni #SquadraAntiBulli: così l'Aurora augura buona scuola ai suoi ragazzi

Quadernoni #SquadraAntiBulli: così l’Aurora augura buona scuola ai suoi ragazzi

16 Settembre 2020

“Fai squadra con noi… la prima #SquadraAntiBulli d’Italia”. Dopo aver lanciato tre anni fa l’operazione contro ogni forma di bullismo, con le 300 nuove magliette per tutto il Settore giovanile, l’Aurora ha deciso di fare un passo in più. Nella direzione di quella che è la sua missione primaria, da sempre: educare le nuove generazioni, attraverso lo sport e i valori sani.

Un passo dentro le scuole, in quella che è una delle agenzie educative primarie e dove spesso, purtroppo, il bullismo è all’ordine del giorno. Ecco che il Club ha deciso di realizzare 200 quadernoni griffati Aurora, con logo e colori sociali, ma anche e soprattutto con l’immagine della maglietta #SquadraAntiBulli e l’invito a tutti, a unirsi in questa battaglia di civiltà.

I quadernoni sono stati realizzati con l’aiuto di due realtà locali che hanno voluto sostenere l’iniziativa: l’autofficina Cecconi di via Pietro da Desio e la stazione di servizio Eni di via Milano 230. Due realtà locali che hanno dimostrato grande sensibilità in questo senso.

“E’ il nostro regalo per augurare a tutti i nostri piccoli calciatori un buon ritorno a scuola in questo periodo così delicato – spiega la dirigenza dell’Aurora -. Un modo per ricordare a tutti loro quanto sia fondamentale lo studio e per proseguire il nostro impegno contro bullismo e cyberbullismo che restano fenomeni preoccupanti. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa campagna di sensibilizzazione e un invito ad altre realtà del territorio di farsi avanti per scendere in campo con noi”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Monza, un cielo di ombrelli verdi per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

400 ombrelli verdi a sostegno della campagna nazionale di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e cura della salute mentale, per vincere barriere e pregiudizi.

8 semplici trucchi per risparmiare su Amazon

Amazon rappresenta senza ombra di dubbio uno dei rivenditori online più conosciuti, e apprezzati, a livello mondiale.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Tendine d’Achille: cosa fare in caso di infiammazione

Dolore, diminuzione della forza, difficoltà a camminare: l’infiammazione del tendine d’Achille è un disturbo che può rendere la vita davvero impossibile.