18 Maggio 2021 Segnala una notizia
Piano speciale a Carnate: treno deragliato, al via la rimozione dei vagoni

Piano speciale a Carnate: treno deragliato, al via la rimozione dei vagoni

28 Settembre 2020

Da Carnate a Savona. Partono oggi, 28 settembre, le operazioni di trasferimento delle carrozze del treno Trenord 10776 deragliato il 19 agosto nei pressi della stazione brianzola.

Dopo l’incidente le carrozze erano state spostate dai binari e depositate nel vicino spiazzo erboso. Adesso invece prende il via un processo, tutt’altro che semplice, del trasporto. I vagoni verranno trasportati via terra fino a Savona nelle officine specializzate per lo smantellamento.

IL TRAFFICO

Le operazioni dureranno fino al 7 ottobre e il trasporto all’interno dell’abitato cittadino creerà qualche cambiamento. L’amministrazione comunale ha messo a punto un piano per agevolare le manovre: via Dalla Chiesa e via Edison saranno impedite al traffico per brevi periodi, solo per permettere la percorrenza ai mezzi speciali.

Inoltre l’intera zona parcheggio sarà occupata dal cantiere, sarà quindi impossibile fermarsi, sostare o transitare, sarà consentito il solo transito pedonale per raggiungere il sottopassaggio. La fermata del bus sarà spostata davanti al civico 18 di via Dalla Chiesa”.

LE INDAGINI

E intanto proseguono anche le indagini dell’inchiesta per disastro ferroviario colposo da parte della Procura di Monza. Il procuratore Claudio Gittardi e il pm Michele Trianni hanno sentito in questi giorni i due indagati: il capotreno e il macchinista.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi