Sociale

Pannolini lavabili gratis per 5 famiglie di Monza: l’idea pilota “per una transizione sostenibile”

L'idea è stata realizzata dal negozio Mum On The Go grazie alla partecipazione al bando di FreedomUp “change up: per una transizione sostenibile” finanziato dalla Fondazione Cariplo.

progetto pannolini

Un progetto per far conoscere alle famiglie della provincia di Monza e Brianza l’utilizzo dei pannolini lavabili come strumento per difendere la salute e il benessere del neonato e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente. Questa l’idea lanciata dal negozio Mum On The Go grazie alla partecipazione al bando di FreedomUp “change up: per una transizione sostenibile” finanziato dalla Fondazione Cariplo. Un progetto che ha permesso di offrire gratuitamente a 5 famiglie della città di Monza una consulenza one to one sui pannolini lavabili e un kit completo completo di pannolini. Una scelta, quella di utilizzare i pannolini lavabili, che ben si coniuga con il concetto di economia circolare e quindi con il riutilizzo dei prodotti in un’ottica di maggiore sensibilità ambientale.

«Da sempre – spiegano Andrea e Alessandra di Mum On The Go – abbiamo cercato di diffondere attraverso il nostro negozio delle scelte basate sull’ecosostenibilità e la promozione di abitudini sane e attente all’aspetto ecologico. Una di queste è legata proprio all’utilizzo dei pannolini lavabili: una filosofia che abbiamo cercato di diffondere sul territorio attraverso il nostro progetto. Da qui nasce l’incontro con Verdevero, azienda di Vicenza specializzata nella produzione e vendita di detersivi naturali. E’ stata una piacevole scoperta, che ben si coniuga con la nostra sensibilità verso le tematiche ambientali. Il mondo dei detersivi naturali – i più adatti se parliamo di cura dei nostri bambini – sta crescendo anche in Lombardia e tra i consumatori si registra una domanda crescente Per questo motivo è nata una partnership importante per la promozione e la diffusione di stili di vita ‘green’ e la cultura dell’eco-detergenza».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.