26 Luglio 2021 Segnala una notizia
NurSind: "Asst Monza, i nuovi badge sono obsoleti. Diciture ferme a prima della riforma"

NurSind: “Asst Monza, i nuovi badge sono obsoleti. Diciture ferme a prima della riforma”

23 Settembre 2020

Per il NurSind Monza e Brianza, il Sindacato delle Professioni Infermieristiche, i nuovi badge dell’Asst Monza sarebbero obsoleti.

“L’Asst Monza è rimasta ferma al secolo scorso e non si è accorta che ventuno anni fa la Legge 42 del 26 febbraio 1999 aveva modificato la dicitura di “professione sanitaria ausiliaria” in “professione sanitaria”; poi nel 2002 il Decreto Interministeriale aveva portato a una equipollenza del titolo mandando in pensione quello di infermiere professionale e sostituendolo semplicemente con quello di infermiere . Ma all’Asst Monza gli aggiornamenti del 1999 a quanto pare non sono ancora pervenuti”.

Sui nuovi tesserini di riconoscimento degli infermieri, fa notare il sindacato, compare ancora l’ormai archiviata dicitura “infermiere professionale”.

Il NurSind era venuto a conoscenza dell’intenzione dell’amministrazione aziendale di cambiare i tesserini di riconoscimento, utilizzati anche come badge per timbrare gli ingressi e le uscite.
“Avevamo immediatamente sollecitato la direzione ad aggiornare la dicitura, utilizzando quella prevista dalla legge che ormai risale a ventuno anni fa – precisa Donato Cosi, segretario NurSind Monza e Brianza -. Avevamo anche chiesto un incontro con la Direzione ma non ci è mai stato accordato. E oggi ci ritroviamo con cartellini con diciture superate. Difficile dire se faccia sorridere o irritare il fatto che la Direzione dell’Asst Monza non solo non ascolti le richieste dei rappresentanti dei lavoratori, ma ancor peggio non sappia neppure la corretta dicitura delle qualifiche professionali dei suoi dipendenti. Molto probabilmente sono rimasti fermi al secolo scorso”.
Gli infermieri nella Asst Monza sono oltre 2.000. I nuovi tesserini sono stati realizzati per uniformare i badge dei lavoratori dei vari presidi ospedalieri, permettendo di poter timbrare in tutti gli accessi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi