29 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Monza Wine Experience, edizione 2020 grande successo con il tutto esaurito

Monza Wine Experience, edizione 2020 grande successo con il tutto esaurito

22 Settembre 2020

Un tutto esaurito che, in termini organizzativi, non può che significare solo un grande successo. E’ quello registrato alla seconda edizione di Monza Wine Experience che la scorsa settimana  ha colorato e profumato le vie di Monza con i sentori e i colori del vino italiano. Sono stati 10 mila i calici bevuti. In tanti hanno preso parte agli eventi organizzati dall’agenzia Visionplus e dal Comune di Monza  tra l’Arengario, i ristoranti, i negozi e le vie storiche del capoluogo brianzolo. Una seconda edizione di alto livello con collaborazioni di prestigio con le maggiori case vinicole italiane e con l‘Associazione Italiana Sommelier (AIS). Collaborazioni che, dati alla mano, hanno premiato gli organizzatori e hanno confermato la passione di Monza e dei monzesi per il vino e per gli eventi di qualità.

“Il successo è stato grande e per noi è certamente una soddisfazione importante che ci spinge a pensare già alla prossima edizione, la terza del 2021- ha commentato l’organizzatrice della manifestazione, Samantha Ceccardi-. Il Monza wine experience è diventato ormai un evento tradizionale per la nostra città e i numeri lo confermano. Il pubblico ha gradito in particolare le degustazioni e lo Street Food, che infatti hanno registrato il tutto esaurito. Anche la collaborazione con i ristoratori è andata bene e da un primo giro di telefonate abbiamo avuto la conferma che il progetto è andato a buon fine. Assolutamente degna di nota anche la collaborazione con i negozianti che hanno organizzato dei veri e propri eventi fuori dai loro negozi sempre in tema vino coinvolgendo le case vinicole e il pubblico. Non solo, le vetrine del centro storico la scorsa settimana erano dedicate proprio al vino a sostegno di questa manifestazione”.

RIVIVI LA DIRETTA

Il weekend più gustoso e profumato dell’anno monzese ha portato in città anche un pubblico diverso dal solito. “Tra i banchi di degustazione c’erano anche stranieri e turisti- ha spiegato l’organizzatrice. La grande varietà del programma ci ha consentito di raggiungere diversi target di pubblico, dalle famiglie con bambini ai giovani fino alle coppie di anziani. Un risultato ottenuto grazie anche alla politica dei costi che abbiamo scelto di mantenere il più basso possibile proprio per coinvolgere diverse fasce della cittadinanza”.

E se i brindisi in questi giorni non si sono certo sprecati, il tutto si è svolto nella completa sicurezza sia in termini di consumo consapevole dell’alcol sia in termini di rispetto delle norme anti covid.

“L’attenzione sul messaggio di bere responsabilmente e in modo consapevole è alla base delle finalità del Monza Wine Experience. Educare al vino di qualità rappresenta evidentemente un passo verso la consapevolezza dei consumi anche rispetto alla quantità. Grazie a questo messaggio ben radicato negli organizzatori, nei partner e, di conseguenza, anche tra il nostro pubblico, siamo riusciti a ottenere un evento senza incidenti di sorta. Anche le normative anticontagio – ha concluso Samantha Ceccardi- sono state ovviamente rispettate da tutti, segno evidente che un evento se organizzato bene e con la giusta dose di attenzione, può risultare sicuro anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo”. L’appuntamento è quindi per il prossimo anno.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Manifatturiero: ottimismo per il 2021 e per Monza e Brianza è stimata una perdita più contenuta

Nel 2020 il PIL lombardo fletterà del -10,2%, più della media nazionale (-9,6%), ma nel 2021 registrerà un rimbalzo più consistente con un +6,9%, rispetto al +6,2% del totale nazionale.

Contratto aziendale scaduto e straordinari non pagati: sindacati in piazza contro il Banco Desio

Il presidio di questa mattina arriva dopo un tentativo di dialogo, poi dimostratosi fallimentare, con l'Amministratore delegato del Banco.

Il Covid-19 mette (di nuovo) a rischio l’apertura della pizzeria di PizzAut

"L'obiettivo però è non fermarsi: sono sicuro che in questi giorni ci verrà in mente una nuova idea, così come abbiamo fatto durante il lockdown con il truck food", spiega Nico Acampora.

Villasanta: installazione delle luminarie natalizie, quest’anno, pagate dal Comune

Saranno "Addobbi semplici ma opportuni in un momento di particolare difficoltà per tutti" il commento del Comune. 

Bovisio Masciago, 60enne nascondeva la cocaina nelle scatole dei medicinali: arrestato

Tutto lo stupefacente è stato sequestrato insieme a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma in contanti di 2.400 euro, ritenuta provento dell'attività illecita.