Cultura

Monza Wine Experience, edizione 2020 grande successo con il tutto esaurito

Sono stati moltissimi gli appassionati che la scorsa settimana hanno partecipato agli eventi proposti dalla manifestazione organizzata da Visionplus

monza-wine-experience-2020-degustazione-ais

Un tutto esaurito che, in termini organizzativi, non può che significare solo un grande successo. E’ quello registrato alla seconda edizione di Monza Wine Experience che la scorsa settimana  ha colorato e profumato le vie di Monza con i sentori e i colori del vino italiano. Sono stati 10 mila i calici bevuti. In tanti hanno preso parte agli eventi organizzati dall’agenzia Visionplus e dal Comune di Monza  tra l’Arengario, i ristoranti, i negozi e le vie storiche del capoluogo brianzolo. Una seconda edizione di alto livello con collaborazioni di prestigio con le maggiori case vinicole italiane e con l‘Associazione Italiana Sommelier (AIS). Collaborazioni che, dati alla mano, hanno premiato gli organizzatori e hanno confermato la passione di Monza e dei monzesi per il vino e per gli eventi di qualità.

“Il successo è stato grande e per noi è certamente una soddisfazione importante che ci spinge a pensare già alla prossima edizione, la terza del 2021- ha commentato l’organizzatrice della manifestazione, Samantha Ceccardi-. Il Monza wine experience è diventato ormai un evento tradizionale per la nostra città e i numeri lo confermano. Il pubblico ha gradito in particolare le degustazioni e lo Street Food, che infatti hanno registrato il tutto esaurito. Anche la collaborazione con i ristoratori è andata bene e da un primo giro di telefonate abbiamo avuto la conferma che il progetto è andato a buon fine. Assolutamente degna di nota anche la collaborazione con i negozianti che hanno organizzato dei veri e propri eventi fuori dai loro negozi sempre in tema vino coinvolgendo le case vinicole e il pubblico. Non solo, le vetrine del centro storico la scorsa settimana erano dedicate proprio al vino a sostegno di questa manifestazione”.

RIVIVI LA DIRETTA

Il weekend più gustoso e profumato dell’anno monzese ha portato in città anche un pubblico diverso dal solito. “Tra i banchi di degustazione c’erano anche stranieri e turisti- ha spiegato l’organizzatrice. La grande varietà del programma ci ha consentito di raggiungere diversi target di pubblico, dalle famiglie con bambini ai giovani fino alle coppie di anziani. Un risultato ottenuto grazie anche alla politica dei costi che abbiamo scelto di mantenere il più basso possibile proprio per coinvolgere diverse fasce della cittadinanza”.

E se i brindisi in questi giorni non si sono certo sprecati, il tutto si è svolto nella completa sicurezza sia in termini di consumo consapevole dell’alcol sia in termini di rispetto delle norme anti covid.

“L’attenzione sul messaggio di bere responsabilmente e in modo consapevole è alla base delle finalità del Monza Wine Experience. Educare al vino di qualità rappresenta evidentemente un passo verso la consapevolezza dei consumi anche rispetto alla quantità. Grazie a questo messaggio ben radicato negli organizzatori, nei partner e, di conseguenza, anche tra il nostro pubblico, siamo riusciti a ottenere un evento senza incidenti di sorta. Anche le normative anticontagio – ha concluso Samantha Ceccardi- sono state ovviamente rispettate da tutti, segno evidente che un evento se organizzato bene e con la giusta dose di attenzione, può risultare sicuro anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo”. L’appuntamento è quindi per il prossimo anno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni