Attualità

Monza Viale Cavriga, di nuovo aperto al traffico ma solo nei giorni feriali e in certi orari

Le auto e le moto potranno transitare da lunedì 14 settembre solo nei giorni feriali e dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30.

mb.vialecavriga18

Troppe code, troppo traffico. Il sindaco di Monza, Dario Allevi, deve tornare, a malincuore, parzialmente sui suoi passi e riaprire anticipatamente rispetto alla fine del mese al traffico viale Cavriga, che attraversa il Parco di Monza.

Complice il lockdown, lo smart working l’amministrazione Allevi era riuscita a tener chiuso al traffico veicolare per sei mesi il viale che da Porta Monza collega Villasanta. A settembre con l’ennesima ordinanza non erano mancate anche le critiche, ma il sindaco aveva tirato dritto sulla sua scelta green. Viale Cavriga si era trasformato in una grande e sicura pista ciclopedonale, non solo durante i weekend, ma anche durante tutti gli altri giorni della settimana. Un sogno per molti, un incubo per chi ultimamente negli orari di punta si era ritrovato intrappolato in lunghe code.

Con la ripresa delle attività e con in vista la riapertura delle scuole il 14 settembre la decisione di far circolare nuovamente dal prossimo lunedì le auto all’interno del polmone verde. A differenza di quanto si faceva prima del lockdown, le auto e le moto potranno transitare solo nei giorni feriali e dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30.
Ad ottobre con l’entrata in vigore dell’orario invernale le cose potrebbero cambiare di nuovo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.