10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza Viale Cavriga, di nuovo aperto al traffico ma solo nei giorni feriali e in certi orari

Monza Viale Cavriga, di nuovo aperto al traffico ma solo nei giorni feriali e in certi orari

9 Settembre 2020

Troppe code, troppo traffico. Il sindaco di Monza, Dario Allevi, deve tornare, a malincuore, parzialmente sui suoi passi e riaprire anticipatamente rispetto alla fine del mese al traffico viale Cavriga, che attraversa il Parco di Monza.

Complice il lockdown, lo smart working l’amministrazione Allevi era riuscita a tener chiuso al traffico veicolare per sei mesi il viale che da Porta Monza collega Villasanta. A settembre con l’ennesima ordinanza non erano mancate anche le critiche, ma il sindaco aveva tirato dritto sulla sua scelta green. Viale Cavriga si era trasformato in una grande e sicura pista ciclopedonale, non solo durante i weekend, ma anche durante tutti gli altri giorni della settimana. Un sogno per molti, un incubo per chi ultimamente negli orari di punta si era ritrovato intrappolato in lunghe code.

Con la ripresa delle attività e con in vista la riapertura delle scuole il 14 settembre la decisione di far circolare nuovamente dal prossimo lunedì le auto all’interno del polmone verde. A differenza di quanto si faceva prima del lockdown, le auto e le moto potranno transitare solo nei giorni feriali e dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30.
Ad ottobre con l’entrata in vigore dell’orario invernale le cose potrebbero cambiare di nuovo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi