Cultura

Monza, Teatro Villoresi: ecco la programmazione della Stagione del Centenario

Dieci gli spettacoli in abbonamento che alternano commedie brillanti, prosa e spettacoli musicali oltre al grande divertimento con la comicità.

balletto-milano-villoresi

La campagna abbonamenti per la Stagione del Centenario al Teatro Villoresi di Monza, ha aperto con grande entusiasmo del pubblico, tra vecchi e nuovi abbonati che amano sostenere il Teatro. Con ciò che il Villoresi rappresenta per i monzesi, in una città e in una piazza che è un gioiello, il direttore artistico Gennaro D’Avanzo è tra i primi in Italia a programmare un cartellone nonostante le incertezze del periodo storico che stiamo vivendo.

Dieci spettacoli in abbonamento che alternano commedie brillanti, prosa e spettacoli musicali oltre al grande divertimento con la comicità. Attesissima anche la stagione lirica, iniziativa di grande interesse proposta al pubblico di Monza nella formula recitata e cantata con approfondimenti sull’autore e sul contesto storico.

“Siamo fermi da mesi, la buona risposta dei cittadini di Monza alla nostra campagna abbonamenti, mentre altri teatri nel territorio tacciono sulle iniziative delle prossime settimane, è la dimostrazione che si ha voglia di andare avanti, di trovare uno svago alle brutture che quotidianamente vengono scaraventate davanti ai nostri occhi – commenta il direttore artistico Gennaro D’Avanzo (foto a lato). C’è bisogno di vivere, di sognare, di condividere. Questo è il ruolo della cultura e non ci fermeremo. Un intero settore è stato dimenticato, centinaia e centinaia di tecnici, attrezzisti, impiegati… e gli artisti, che mettono in gioco se stessi e si ritrovano con le spalle al muro. In questi casi la cultura ripara e cura.”

La programmazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anticovid.

Si parte da un classico di Alessandro Baricco “Novecento” seguito da “Il Fumantropo”, una novità con la regia di Maurizio Colombi (già conosciuto come autore di musical di grande successo Rapunzel, Peter Pan, We will rock You). Attesissimo il Balletto di Milano con il “Bolero” e immancabili le commedie romantiche. La deliziosa “A spasso con Daisy” con la grande Milena Vukotic, “Sul lago dorato” con Gianfranco D’Angelo e Corinne Clery, “Due dozzine di rose scarlatte” – del mai dimenticato Aldo De Benedetti – proposta dal Teatro di Torino.

In cartellone le commedie brillanti “That’s Amore” con il vulcanico Marco Cavallaro, “La cena dei cretini” con Max Pisu e Nino Formicola. Degna di nota la commedia brillante “Minchia Signor Tenente”, il grande successo della compagnia Antonio Grosso che da oltre 10 anni riempie i teatri italiani con più di 300 repliche.

Chiude la stagione il “Derby Cabaret” con Luisa Corna e Maurizio Colombi per uno spettacolo di grandi risate e musica dal vivo.

Spettacoli in programma, il sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 16:

10-11 ottobre
NOVECENTO
con Antonello Avallone (foto a lato)

24-25 ottobre
IL FUMANTROPO
con Roberto De Marchi

14-15 novembre
DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE
di Aldo De Benedetti

12-13 dicembre
BOLERO
con Balletto di Milano (foto apertura)

30-31 gennaio
LA CENA DEI CRETINI
con Max Pisu, Nino Formicola

13-14 febbraio
A SPASSO CON DAISY
con Milena Vukotic

13-14 marzo
SUL LAGO DORATO
con Gianfranco D’Angelo, Corinne Clery

10-11 aprile
MINCHIA SIGNOR TENENTE
di Antonio Grosso

8-9 maggio
THAT’S AMORE
con Marco Cavallaro

29-30 maggio
DERBY CABARET
Con Luisa Corna e Maurizio Colombi

 

I prezzi degli abbonamenti:

Poltronissima  195 euro – 175 euro (rid)
Poltrona          175 euro – 160 euro (rid)
Galleria           105 euro –   95 euro (rid)

I prezzi dei singoli spettacoli:

Poltronissima 25 euro – 20 euro (rid)
Poltrona          20 euro – 17 euro (rid)
Galleria           14 euro – 12 euro (rid)

www.teatrovilloresi.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni