Sport

Monza Run Free: a ottobre la nuova corsa al Parco

Un evento della durata di quattro giorni per dare la possibilità a tutti di scegliere quando correre, su un percorso tracciato all’interno di uno dei parchi più affascinanti d’Italia.

sport parco di monza corsa mb

In arrivo al Parco di Monza la nuova Monza Run Free, una corsa aperta a tutti per runners e non solo. Un evento della durata di quattro giorni, dal 15 al 18 ottobre, per dare la possibilità a tutti di scegliere quando correre, su un percorso tracciato all’interno di uno dei parchi più affascinanti d’Italia, con partenza programmata, per sfidarsi sullo stesso terreno ma in totale sicurezza.

Parte del ricavato (2 euro ad iscritto) verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga ONLUS che sostiene la ricerca e la cura della leucemia del bambino e assiste le famiglie durante il lungo percorso della malattia.

Come partecipare

Monza Run Free è una manifestazione non competitiva a passo libero, cronometrata e senza bisogno di alcun certificato medico agonistico. Per partecipare è necessario iscriversi sul portale Endu indicando sia il giorno che l’orario in cui si desidera partire tra quelli disponibili. Sarà inoltre necessario scaricare l’App NeverAlone che accompagnerà i partecipanti metro dopo metro fino al traguardo.

Percorsi

Tre i percorsi a disposizione degli iscritti 5 km, 10 km e 21 km, da scegliere in fase di iscrizione insieme alla fascia oraria di partenza per sfidarsi e vivere tutti insieme in sicurezza, con distanziamento sociale assicurato, la passione per la corsa.

Programma Monza Run Free

Giovedì 15 ottobre: partenze 5km e 10km dalle 10.00 alle 16.00, partenze 21km dalle 10.00 alle 15.00
Venerdì 16 ottobre: partenze 5km e 10km dalle 10.00 alle 16.00, partenze 21km dalle 10.00 alle 15.00
Sabato 17 ottobre: partenze dalle 08.00 alle 18.00
Domenica 18 ottobre: partenze dalle 08.00 alle 18.00

Iscrizione

L’iscrizione a Monza Run-Free è di 7 € e comprende il kit gara (maglia ufficiale, sacca prodotti e gadget, pettorale di partecipazione), i servizi pre, durante e post gara (deposito borse, Info Point, punto acqua finale. Non sono previsti ristori lungo il percorso), una donazione di 2€ al Comitato Maria Letizia Verga. L’iscrizione a Monza Run-Free è esclusivamente online. Non sarà possibile iscriversi in loco.

Maggiori informazioni sul sito Monza Run Free

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni