Ambiente

Monza: torna l’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente

Appuntamento domenica 13 settembre per una mattina di pulizia lungo le sponde del Canale Villoresi e lungo la ciclabile di via Giotto.

Puliamo-il-Mondo-Seregno6-Legambiente1-mb

Come ogni anno torna a Monza l’iniziativa “Puliamo il mondo”. L’appuntamento con i volontari di Legambiente e tutti coloro che vorranno partecipare avrà luogo domenica 13 settembre a partire dalle ore 10.00 con ritrovo al gazebo che verrà allestito nei pressi della farmacia di via Buonarroti 58.

“Quest’anno Puliamo il mondo è organizzato in collaborazione con Freedom Up – spiegano gli organizzatori -abbiamo partecipato ad un bando promosso dal Progetto Freedom Up. Tale progetto, avviato tra gli altri, da ACRADESBri, nel quartiere Libertà di Monza, ha lo scopo di far fronte alle criticità ambientali del territorio con soluzioni territoriali sostenibili e inclusive, ed è cofinanziato da Fondazione Cariplo. Abbiamo avuto quindi il supporto economico per una mattina di pulizia lungo le sponde del Canale Villoresi e lungo la ciclabile di via Giotto”.

Il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti sarà messo a disposizione da Legambiente-Circolo Alexander Langer Monza. I partecipanti dovranno indossare la propria mascherina portata da casa.

Per maggiori informazioni monza@legambiente.org

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.