Attualità

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

etnico

Durante gli ordinari controlli svolti dal Nucleo Polizia Annonaria sulle attività commerciali, nella mattinata di oggi, 25 settembre 2020, gli agenti hanno svolto un’ispezione in un locale etnico di somministrazione alimenti e bevande in via Savonarola, a Monza, recentemente oggetto di segnalazione anche da parte degli operatori del nucleo mobile.

L’attività, che si presentava in pessimo stato di igiene generale, è stata sanzionata per violazioni in materia di tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti, nonché per il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo.

Gli agenti hanno rilevato violazioni di carattere penale di cui all’art. 515 del Codice per frode in commercio: pertanto il cibo – che veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte – è stato posto sotto sequestro amministrativo. Le sanzioni elevate dagli agenti sono pari a 10.000 euro.

“Interventi di questo tipo sono frutto di una precisa volontà di questa Amministrazione di controllare il rispetto delle norme igienico-sanitarie nei pubblici esercizi – spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico ArenaIl controllo e il presidio costante da parte degli agenti si rivelano ancora più efficaci grazie alle segnalazioni dei cittadini. Proseguiamo in questa direzione per accrescere sempre di più sicurezza e legalità nella nostra città”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.