27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Monza, il Comune vende l'ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

Monza, il Comune vende l’ex Fiera. Ricavi per oltre 5 mln di euro

17 Settembre 2020

Un ricorso al Consiglio di Stato rischiava di far saltare l’affare che vede al centro l’area ex Fiera di Monza. Superato l’intoppo, il Comune di Monza ha venduto l’area comunale di 20.509 mq situata in via G. B. Stucchi, rientrante nel piano annuale delle alienazioni e valorizzazioni comunali.

Rispetto alle due offerte pervenute si è aggiudicata il lotto la società “Immobiliare di Monza” srl che ha partecipato all’asta pubblica proponendo una cifra di 5.010.000 euro, rispetto a una base d’asta di 4.189.125 euro.

L’operazione completa l’alienazione complessiva dell’area cosiddetta “Ex-Fiera”, di cui un primo lotto più piccolo, pari a 2500 mq in via Sicilia, era già stato venduto alla società Immobiliare Brugiani srl, per un importo di 1.000.100 euro.

La terza compravendita andata a buon fine in pochi mesi è quella relativa all’area ex-Inam in via Padre Reginaldo Giuliani: l’immobile in disuso è stato alienato alla società La Borina Srl per 3.910.000 euro. Ora si attende un progetto complessivo di riqualificazione dell’intero fabbricato.

L’area ex fiera, sita tra le vie Sicilia, Stucchi e delle Industrie, per anni è stata utilizzata per allestire la Mia e la fiera di Monza. Lo scorso anno si è era persino ipotizzato di trasformarla in una sorta di vetrina dell’artigianato brianzolo.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.