Attualità

Monza, gatto incastrato nel motore di un’auto: liberato dai Vigili del Fuoco

Il micio è risultato in buone condizioni, soltanto molto spaventato. Passato il peggio, si è rifugiato tra le braccia del Vigile del Fuoco che lo ha tratto in salvo.

Gatto salvato dai Vigili del Fuoco (1)

E’ un intervento classico per i Vigili del Fuoco quello che si è svolto nella notte tra lunedì e martedì: un gatto è stato liberato dal vano motore di un’auto, dove si era incastrato, probabilmente alla ricerca di un po’ di calore, visto il brusco calore delle temperature.

A segnalare la presenza del micio è stato lo stesso proprietario del veicolo, giunto a Monza da Milano. L’uomo si è accorto dell’animale, mentre stava parcheggiando. Di lì la chiamata ai Vigili del Fuoco, che sono tempestivamente intervenuti.

Un paio di pompieri hanno “operato” sul motore, smontando alcune parti per raggiungere il gatto che con tanta pazienza è stato liberato. Fortunatamente il micio è risultato in buone condizioni, soltanto molto spaventato. Passato il peggio, si è rifugiato tra le braccia del Vigile del Fuoco che lo ha tratto in salvo.

Una vicenda a lieto fine, che mostra ancora una volta la grande sensibilità, oltre alla prontezza di intervento, dei nostri pompieri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.