20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Il truck dell'inclusione a Monza: la pizza di «PizzAut» in piazza Carrobiolo

Il truck dell’inclusione a Monza: la pizza di «PizzAut» in piazza Carrobiolo

30 Settembre 2020

Un food truck rosso targato “PizzAut” arriva a Monza. Sabato 3 ottobre, dalle ore 19, il «Pizzautobus» sarà «parcheggiato» in piazza Carrobiolo per sfornare pizze, dalle più tradizionali a quelle gourmet, e per promuovere il progetto di inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disturbi dello spettro autistico.

Una città a misura di tutte le famiglie. “PizzAut è un’ottima pizza, ma è soprattutto un’esperienza di inclusione. La pizza è il “linguaggio” scelto dai ragazzi per parlarci di loro e del loro mondo, di autismo e di diritto al lavoro. E lo fanno con professionalità e con il sorriso – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alle Politiche Sociali Désirée Merlini.

“Monza Family” è nata come una piattaforma per la condivisione e la progettazione delle politiche sociali, insieme al privato sociale e al mondo del terzo settore. Uno degli obiettivi di questo percorso è quello di porre le basi per la costruzione di una città “autism friendly”. Un obiettivo ambizioso e, soprattutto, trasversale che porteremo avanti con la collaborazione di diversi Assessorati. La nostra città dovrà essere sempre più a misura di famiglia, di tutte le famiglie. Nessuna esclusa”.

Modalità di prenotazione. Per il rispetto delle misure igienico sanitarie anti Covid, è obbligatorio prenotare scrivendo a: prenotazioni@pizzaut.it. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato ad altra data.

Foto d’archivio

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

“Aiutiamo l’Ospedale di Carate”: raccolti 20.000 euro

La risposta dei cittadini è stata straordinaria.