Sport

Monza Calcio festeggia 2 anni di Silvio Berlusconi. Boateng in campo contro la Triestina?

Il Calcio Monza festeggia due anni dall'arrivo di Silvio Berlusconi. “Era il 28 settembre 2018: il Gruppo Fininvest finalizzava l’acquisto del 100% del Monza dal Presidente Nicola Colombo”.

gallianiberlusconi

Il Calcio Monza festeggia due anni dall’arrivo di Silvio Berlusconi. “Era il 28 settembre 2018: il Gruppo Fininvest finalizzava l’acquisto del 100% del Monza dal Presidente Nicola Colombo”.

Il 28 settembre 2018 “Nasceva il progetto romantico biancorosso con il Cavaliere di Arcore proprietario, Paolo Berlusconi Presidente e Adriano Galliani Amministratore Delegato. Oggi sono passati due anni da quel giorno storico. Il primo passo della missione è stato compiuto, tornare in Serie B dopo 19 anni, ora il Monza di Berlusconi insegue il suo Grande Sogno… Con la stessa passione  e lo stesso impegno di due anni fa”.

Il sogno romantico aggiunge ora un nuovo tassello con l’arrivo in città di Kevin Prince Boateng. Questa mattina alla clinica “La Madonnina” di Milano il nuovo trequartista del Monza si sta sottoponendo alle visite mediche di rito. Il giocatore è arrivato attorno alle ore 10:20.

Non è da escludere la presenza del ‘Boa’ tra i convocati di domani sera per Monza-Triestina.

Kevin-Prince Boateng ha firmato un contratto fino al 30/6/2021, con opzione di rinnovo per il secondo anno, al verificarsi di determinate condizioni.

L’11esimo acquisto dell’estate biancorossa è un giocatore dal curriculum prestigioso, con esperienze tra le altre nel Milan, Borussia Dortmund, Tottenham e Barcellona.

Nato a Berlino il 6 marzo 1987, ma naturalizzato ghanese, è cresciuto nell’Hertha Berlino dove ha giocato fino al 2007, quando è stato acquistato dal Tottenham con cui ha vinto il suo primo titolo, la Coppa di Lega inglese.

Dopo le esperienze con Borussia Dortmund e Portsmouth, ecco il passaggio al Milan nell’estate 2010.

Con il club di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani conquista subito da protagonista Scudetto e Supercoppa italiana.

A Milano gioca per tre stagioni e ritorna poi nel gennaio 2016 per sei mesi, quando viene allenato anche da Cristian Brocchi, che ora ritrova a Monza.

Dopo le parentesi con Las Palmas e Eintracht Francoforte, con vittoria della Coppa di Germania, nell’estate 2018 è di nuovo in Italia col Sassuolo, dove gioca un grande campionato che gli vale la chiamata del Barcellona. Una stagione in blaugrana con la conquista della Liga, ed eccolo ancora in Serie A con la maglia della Fiorentina.

L’ultima esperienza prima dell’approdo al Monza è stata in Turchia col Besiktas da gennaio ad agosto 2020.

Vanta 35 presenze in Champions League e 14 con la Nazionale del Ghana.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.