Salute

Monza, apre Humanitas Medical Care: nuovo poliambulatorio

Si tratta del 15° poliambulatorio in Lombardia che offre percorsi di prevenzione personalizzati, tecnologie all’avanguardia, cultura della salute e della prevenzione, territorialità e massima accessibilità.

Humanitas care 2020 (1)

Apre al pubblico il 7 settembre Humanitas Medical Care di Monza presso gli spazi dell’Iper Maestoso in via Sant’Andrea 25. Un nuovo centro che offre ai cittadini un servizio sanitario di qualità capace di promuovere una cultura della salute e della prevenzione attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di ultima generazione. Il centro si caratterizza per un team di specialisti, esperti di molte specialità, con le migliori tecnologie finalizzate ad esami più confortevoli e strumentazioni all’avanguardia per diagnosi sempre più precoci.

Arricchire l’offerta già presente sul territorio di Monza, integrandosi con servizi e percorsi di prevenzione su misura e la possibilità di rispondere a tutti i bisogni di salute dei cittadini. Questi gli obiettivi di Humanitas, una delle maggiori e consolidate realtà nel panorama sanitario italiano, che accresce la sua rete ambulatoriale e compie un ulteriore passo verso il territorio.

In un ambiente di circa 1.200 metri quadrati, Humanitas Medical Care Monza mette a disposizione dei propri pazienti un team di specialisti capaci di gestire qualsiasi bisogno di salute. Nel centro si annoverano tutte le specialità, tra cui cardiologia, dermatologia, ortopedia, oculistica, oltre al centro prelievi, all’area check-up e al centro diagnostico per immagini di prossima apertura. Il tutto nel rispetto della sicurezza: all’ingresso del centro i pazienti dovranno fermarsi al check point per la misurazione della temperatura, per l’igienizzazione delle mani facendo riferimento all’apposita segnaletica di distanza.

I pazienti potranno contare sulle migliori tecnologie finalizzate ad esami più confortevoli e strumentazioni all’avanguardia per diagnosi sempre più precoci. Tra questi ad esempio la Risonanza Magnetica “total body” ad alto campo (1.5 Tesla), dotata di una spaziosa apertura, che la rende comoda e accessibile a tutti, ma anche mammografie, radiografie ed ecografie con macchinari di ultima generazione.

“Diffondere una cultura della prevenzione, semplificata dalla prossimità e vicinanza dei servizi a cittadini e pazienti è uno degli obiettivi di Humanitas Medical Care” – spiega Michele Cucchi, coordinatore percorsi clinici di Humanitas Medical Care. “In questa ottica, fra i servizi offerti dal poliambulatorio ci sarà a breve anche un’area Check Up capace di garantire percorsi clinici personalizzati per arrivare in tempi brevi a una diagnosi precoce di eventuali patologie. Il programma dedicato alla prevenzione coinvolgerà non solo pazienti e famiglie, ma anche i luoghi di lavoro attraverso programmi di welfare aziendale personalizzati”.

Humanitas Medical Care Monza porrà il territorio al centro della propria attività, garantendo tariffe agevolate e investimenti fatti su misura, in un’ottica di inclusività, appartenenza, fidelizzazione in affiancamento alle realtà sanitarie già presenti. “Siamo qui per i cittadini monzesi con l’obiettivo di arricchire la validissima offerta sanitaria già presente sul territorio, integrandoci con essa per garantire servizi e percorsi di cura sempre più efficaci e su misura. Attraverso l’inaugurazione di un centro più vicino ai cittadini ci auguriamo di poter diventare il loro partner della salute”. – sottolinea il direttore generale di Humanitas Medical Care Milano Tiziana Khemara.

Il nuovo centro si contraddistingue per un’attenzione particolare al tema dell’accessibilità. Humanitas Medical Care Monza è stato arricchito con la presenza di un percorso tattile, a forte contrasto cromatico, per permettere alle persone con disabilità visiva di accedere e muoversi all’interno del poliambulatorio. Inoltre, per sottolineare ulteriormente il legame con il territorio le pareti della risonanza magnetica saranno prossimamente arricchite dall’immagine di una quercia della Reggia di Monza garantendo ai pazienti un effetto di visual therapy.

“A contraddistinguere Humanitas Medical Care Monza, come gli altri Poliambulatori e Centri Prelievi a firma Humanitas già attivi, è un approccio friendly, smart capace di incentivare tutte le potenzialità del digitale – aggiunge Alessandro Russo, direttore Generale Humanitas Medical Care Varese. Attraverso la prenotazione online i pazienti potranno contare su tariffe agevolate e trasparenti oltre che su tempi d’attesa ridotti, e un approccio più green dovuto al limitato uso della carta. Grazie all’app “Humanitas con te”, una volta in struttura, i pazienti potranno effettuare il check-in direttamente dal proprio smartphone e consultare referti, appuntamenti, e prenotare le visite.

Humanitas Medical Care Monza, convenzionato con fondi, enti assicurativi e aziende sarà attivo a partire da lunedì 7 settembre dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13. Ai pazienti è riservato un ampio parcheggio gratuito.

Per info e prenotazioni: prenota.humanitas.it – 02. 8224. 3838

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.