24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Monza approva il documento unico programmatico. Per l'opposizione serve più cultura

Monza approva il documento unico programmatico. Per l’opposizione serve più cultura

16 Settembre 2020

Il consiglio comunale monzese, nella seduta del 14 settembre, ha approvato  il Documento unico di programmazione. Il Dup, come illustrato all’aula, costituirà la guida strategica ed operativa dell’ente, ed è stato redatto in base alle linee dell’amministrazione comunale.

La votazione si è svolta senza intoppi ma con qualche polemica da parte dell’opposizione che lo ha definito “carente” soprattutto dal punto di vista delle iniziative culturali e della sicurezza in città.

“Si tratta di un documento a Monza che non si modifica per nulla a fronte di una pandemia senza precedenti. – ha sottolineato nel suo intervento il consigliere di Italia Viva, Francesca Pontani – Qualche accenno alla pandemia, al lockdown più per giustificare ritardi e mancanze della amministrazione che per realizzare nuove strategie ed idee post Covid. Manca un Piano per la città di Monza , piano che ritroviamo in moltissime città lombarde limitrofe a noi come Bergamo con Bergamo Rinascimento, Mantova con il Piano per Mantova e Brescia con Alleanza per la cultura. Strategie complesse che guardino al 2030 non a domani sera o al giorno dopo. E questo vale per cultura, formazione, commercio, urbanistica e welfare e sicurezza. Bisogna togliere il velo di cipria e di belletto da questa Giunta da photoshop e selfie. Manca il disegno della città e per la città, si vuole preservare tutto allo stato attuale senza accorgersi che il mondo è cambiato, che Monza ha bisogno di un Governo”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: “Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa”

A raccontarlo un nostro lettore, stupito da erbacce e asfalto rovinato proprio davanti ad una delle scuole più importanti di Monza.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Tendine d’Achille: cosa fare in caso di infiammazione

Dolore, diminuzione della forza, difficoltà a camminare: l’infiammazione del tendine d’Achille è un disturbo che può rendere la vita davvero impossibile.