27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, anche la creatività della Publitrust nella vittoria del Tour de France

Monza, anche la creatività della Publitrust nella vittoria del Tour de France

24 Settembre 2020

C’è anche un pezzo di Monza nella storica vittoria di Tadej Pogačar al Tour de France 2020. A curare l’immagine della squadra del giovane corridore, la UAE Team Emirates, è infatti la Publitrust Srl di Monza, l’agenzia di pubblicità e comunicazione integrata guidata da Giancarlo Cazzaniga.

La Publitrust dietro l’immagine della squadra 

E’ una realtà vincente quella della Publitrust, che da oltre 40 anni rappresenta un punto d’eccellenza e professionalità nel settore comunicativo e pubblicitario a livello internazionale. L’ultima vittoria l’ha portata a casa pochi giorni fa, in occasione del Tour de France, la più celebre delle corse ciclistiche a livello mondiale e uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’anno. Un’edizione, quella terminata pochi giorni fa a Parigi sugli Champs-Élysées, che verrà ricordata per tante ragioni: in primis, per il rinvio a causa dell’emergenza COVID-19 e poi per la vittoria storica del 21enne ciclista sloveno Tadej Pogačar, il più giovane vincitore dal 1904 ad oggi.

«Questa vittoria è stata un’impresa incredibile – ci racconta Giancarlo Cazzaniga. – E’ riuscito a recuperare un ritardo che aveva accumulato e poi a migliorare sempre di più. Lui è un talento che aveva dato segnali di freschezza, ma personalmente la sua vittoria è stata un sorpresa. Piacevole, senza dubbio! Con Pogačar è la prima volta che la squadra vince il Tour».

«Seguiamo il progetto di costruzione dell’immagine del team fin da quando la squadra era la Lampre – ci spiega Cazzaniga. – Ora il team è italo-emiratino, ma ha mantenuto gran parte della dirigenza italiana, tra cui Giuseppe Saronni, un professionista di questo sport, due volte vincitore del Giro d’Italia. Quando abbiamo iniziato, circa 10 anni fa, seguivamo alcuni aspetti semplici. Poi, dopo il cambio, c’è stato chiesto di mettere ordine in tutti gli aspetti della comunicazione. Con il passare del tempo si sta comprendendo quanto è importante avere una comunicazione di qualità, che permette di semplificare alcune cose che sembrano banali e scontate. Inutile dire che dopo anni di collaborazione questa vittoria ci riempie di orgoglio e la sentiamo anche un po’ nostra».

Le Tour de France 2020 è di Tadej Pogačar.Tris di maglie per il capitano dell'UAE Team Emirates : gialla, bianca e a…

Публикувахте от Publitrust Srl Monza в Понеделник, 21 септември 2020 г.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi