24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Meda, in arrivo un weekend "verde" e inclusivo: gli eventi in programma

Meda, in arrivo un weekend “verde” e inclusivo: gli eventi in programma

15 Settembre 2020

Un weekend all’insegna del verde aspetta i cittadini di Meda. Questo sabato, 19 settembre, prenderà il via “15.000 mq di verde”, il fine settimana dedicato alle nuove aree green del territorio. Primo step sarà l’apertura del Parco scientifico di Via Pace alle ore 11.00, in memoria di Cesare Tagliabue, l’imprenditore medese scomparso lo scorso maggio all’età di 88 anni. Un ricordo, quello che l’amministrazione dedica alla famiglia Tagliabue, che verrà accompagnato dalle note del Corpo Musicale “La Cittadina”, di cui l’imprenditore era vicepresidente.

Si proseguirà il giorno successivo, domenica 20 settembre, con l’apertura del Parco inclusivo di Via Manzoni: alle 11.00 è prevista l’inaugurazione alla presenza delle autorità, mentre dalle 16.00 ci sarà lo spettacolo di bolle di sapone per i più piccoli a cura dell’Atelier SottoSopra. Nel corso della giornata è prevista anche l’esposizione di falsi d’autore e altre opere in collaborazione con la Cooperativa Sociale Oasi di Birago.

“Essere comunità significa abbattere ogni barriera nei luoghi in cui tutti possiamo sentirci uniti, con le nostre famiglie, con i nostri amici – ha spiegato Fabio Mariani, Assessore alla Cultura del Comune di Meda. – Quello che inauriamo è un parco per sentirci in piena armonia con la natura, per vivere tanti momenti colorati e di svago”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Tendine d’Achille: cosa fare in caso di infiammazione

Dolore, diminuzione della forza, difficoltà a camminare: l’infiammazione del tendine d’Achille è un disturbo che può rendere la vita davvero impossibile.