Cultura

Meda, in arrivo un weekend “verde” e inclusivo: gli eventi in programma

Verrà aperto il parco scientifico di Via Pace e il parco inclusivo di via Manzoni.

parco inclusivo meda freeweb

Un weekend all’insegna del verde aspetta i cittadini di Meda. Questo sabato, 19 settembre, prenderà il via “15.000 mq di verde”, il fine settimana dedicato alle nuove aree green del territorio. Primo step sarà l’apertura del Parco scientifico di Via Pace alle ore 11.00, in memoria di Cesare Tagliabue, l’imprenditore medese scomparso lo scorso maggio all’età di 88 anni. Un ricordo, quello che l’amministrazione dedica alla famiglia Tagliabue, che verrà accompagnato dalle note del Corpo Musicale “La Cittadina”, di cui l’imprenditore era vicepresidente.

Si proseguirà il giorno successivo, domenica 20 settembre, con l’apertura del Parco inclusivo di Via Manzoni: alle 11.00 è prevista l’inaugurazione alla presenza delle autorità, mentre dalle 16.00 ci sarà lo spettacolo di bolle di sapone per i più piccoli a cura dell’Atelier SottoSopra. Nel corso della giornata è prevista anche l’esposizione di falsi d’autore e altre opere in collaborazione con la Cooperativa Sociale Oasi di Birago.

“Essere comunità significa abbattere ogni barriera nei luoghi in cui tutti possiamo sentirci uniti, con le nostre famiglie, con i nostri amici – ha spiegato Fabio Mariani, Assessore alla Cultura del Comune di Meda. – Quello che inauriamo è un parco per sentirci in piena armonia con la natura, per vivere tanti momenti colorati e di svago”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.