Attualità

Mattinata di fuoco in Brianza: raffica di incidenti

Fortunatamente in nessun caso si è configurata una situazione di grave emergenza, tuttavia in due situazioni il trasporto dei feriti in ospedale è avvenuto in codice giallo.

ambulanza-retro-3-mb

E’ stata una mattinata di fuoco in Brianza: una raffica di incidenti si è propagata su diversi Comuni: Concorezzo, Seregno, Vedano e Mezzago. Fortunatamente in nessun caso si è configurata una situazione di grave emergenza, tuttavia in due situazioni il trasporto dei feriti in ospedale è avvenuto in codice giallo.

Concorezzo

A Concorezzo erano le 7.15, quando in via Salvo d’Acquisto, un’auto si è scontrata con una moto. Un 35enne è rimasto ferito. Le sue condizioni sono apparse inizialmente molto gravi, per questo sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Dopo le prime operazioni di soccorso le condizioni del 35enne sono parzialmente migliorate, tuttavia il trasferimento in ospedale si è reso necessario, ma è avvenuto in codice giallo. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che si occuperanno di ricostruire la dinamica del sinistro.

Seregno

A Seregno erano quasi le 8.00, quando un uomo di 44 anni è stato investito in via Wagner. Tempestivo l’intervento dell’ambulanza, che ha successivamente trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Desio per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. A ricostruire la dinamica del sinistro saranno gli agenti della Polizia locale, che si sono occupati dei rilievi di rito.

Vedano

Sempre intorno alle 8.00, a Vedano, una 42enne è rimasta ferita a seguito di una caduta dalla moto, avvenuta in via Battisti. La donna è stata trasportata in ambulanza in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia locale.

Mezzago

Infine Mezzago, sempre intorno alle 8: un incidente si è consumato in via Roma. Coinvolti un 31enne e una donna di 49 anni. Uno dei due, ferito in modo serio, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.