20 Settembre 2020 Segnala una notizia
Lissone, due bambini positivi alla scuola materna. Attivati i protocolli sanitari

Lissone, due bambini positivi alla scuola materna. Attivati i protocolli sanitari

14 Settembre 2020

Due casi positivi al Covid nella Scuola materna Paritaria Maria Bambina di Lissone. A darne l’annuncio è il sindaco Concetta Monguzzi.

“In ottemperanza alle indicazioni presenti nelle linee guida stese dal Ministero dell’Istruzione e dal Comitato Tecnico Scientifico, si è provveduto già nella giornata di venerdì ad informare tempestivamente l’ATS di competenza ed in particolare il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria” fa sapere il primo cittadino attraverso una comunicazione ufficiale.

In via precauzionale e preventiva, nella giornata di oggi i bambini e le bambine frequentanti le due sezioni della Scuola si sottoporranno al tampone per tracciare eventuali contatti. A seguito degli esiti, l’ATS indicherà alla Scuola, alle famiglie e al Comune i successivi passaggi.

“L’Amministrazione Comunale e la Scuola Paritaria ringraziano gli insegnanti, le famiglie e il personale dell’ATS per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrati” ha commentato il sindaco.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.