Attualità

Lissone, due bambini positivi alla scuola materna. Attivati i protocolli sanitari

Due casi positivi al Covid nella Scuola materna Paritaria Maria Bambina di Lissone. A darne l'annuncio è il sindaco Concetta Monguzzi. 

bambini scuola free web

Due casi positivi al Covid nella Scuola materna Paritaria Maria Bambina di Lissone. A darne l’annuncio è il sindaco Concetta Monguzzi.

“In ottemperanza alle indicazioni presenti nelle linee guida stese dal Ministero dell’Istruzione e dal Comitato Tecnico Scientifico, si è provveduto già nella giornata di venerdì ad informare tempestivamente l’ATS di competenza ed in particolare il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria” fa sapere il primo cittadino attraverso una comunicazione ufficiale.

In via precauzionale e preventiva, nella giornata di oggi i bambini e le bambine frequentanti le due sezioni della Scuola si sottoporranno al tampone per tracciare eventuali contatti. A seguito degli esiti, l’ATS indicherà alla Scuola, alle famiglie e al Comune i successivi passaggi.

“L’Amministrazione Comunale e la Scuola Paritaria ringraziano gli insegnanti, le famiglie e il personale dell’ATS per la collaborazione e il senso di responsabilità dimostrati” ha commentato il sindaco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.