27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

20 Settembre 2020

Uno studente delle medie di Lesmo positivo al coronavirus. Come previsto sono scattati i protocolli sanitari e la famiglia è stata messa in quarantena. Tutta la classe in sorveglianza attiva per quattordici giorni.

In Lombardia – Dopo una settimana di scuola in Lombardia sono già 39 le classi messe in quarantena dalle Ats dopo la scoperta che un alunno che le aveva frequentate è positivo al coronavirus. In testa c’è l’Ats Metropolitana con 18 classi tra il Milanese e il Lodigiano (tre a Milano città), segue Brescia con 14, di cui 6 isolate l’altro ieri. La Regione ha creato una rete di ambulatori e drive-through dove in alcune fasce orarie studenti e personale scolastico che hanno sintomi simil-Covid a scuola o a casa possono fare un tampone senza prenotazione con un’autocertificazione, su indicazione del medico o pediatra curante o comunque informandolo. In tutto 73 “corsie preferenziali“, indicate sui siti delle Ats: sono 29 nell’Ats Metropolitana, 10 nella Val Padana, 9 per Bergamo, 7 ciascuna per Brescia e la Montagna, 5 nella Brianza e 3 ciascuna per Pavia e l’Insubria.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.

Il Governo chiude i teatri, il direttore del Villoresi lancia un grido d’aiuto

L'ultimo Dpcm, a causa del Covid, ha bloccato l'attività dell'ormai centenario teatro monzese. Il cartellone si ferma dopo soli due spettacoli. Incertezza sugli indennizzi. Come gestire abbonamenti e contratti?