11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lentate sul Seveso: dopo 6 mesi riapre il Cinema Teatro Sant’Angelo

Lentate sul Seveso: dopo 6 mesi riapre il Cinema Teatro Sant’Angelo

3 Settembre 2020

Quella che è in partenza si prevede come una stagione strana, di ripartenza dopo la pandemia che ha colpito il mondo intero. Dopo oltre 6 mesi (la sala è chiusa dal 23 febbraio) si spengono le luci, si riaccende il proiettore e si dà il via a quello che I volontari del Cinema Teatro Sant’Angelo di Lentate sul Seveso hanno definito come “il nostro secondo tempo”.

La prima stagionale si terrà sabato 12 settembre alle 21.15, poi a seguire domenica 13 settembre alle 14.45 e 17.30 con la proiezione del film Disney “Onward – Oltre la magia”, film d’animazione del 2020 realizzato dai Pixar Animation Studios.

C’è incertezza per quanto riguarda le uscite successive, in quanto molti distributori stanno attendendo la ripartenza del ciclo per proporre nuovi film. Per 6 mesi tutto si è fermato, anche grandi catene cinematografiche non hanno ancora riaperto; ora dipende tutto da come andranno i primi spettacoli in Italia” si legge nella nota stampa divulgata dai volontari.

La programmazione durante la stagione manterrà la classica formula dei quattro spettacoli ogni fine settimana: venerdì e sabato alle 21.15, la domenica doppio appuntamento alle 16.30 e alle 21.15. In occasione dei film di animazione la proiezione della domenica sarà unica, alle 17.30, o con doppio spettacolo pomeridiano per le pellicole più attese.

La capienza della sala, alla luce delle regole anticontagio, è stata limitata a 146 posti disponibili. Verranno bloccate e segnalate le poltrone non utilizzabili.

LE REGOLE

Un punto fondamentale sono le nuove regole di accesso e fruizione, che ci permetteranno di garantire al meglio la sicurezza di tutti: tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina personale dall’ingresso fino al raggiungimento del posto assegnato e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso. La visione del film è consentita, quindi, senza la mascherina.

Prima dell’ingresso verrà misurata la temperatura corporea e verrà richiesta l’igienizzazione delle mani con appositi dispenser. Si chiede di rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 mt. e comunque la segnaletica di sicurezza apposta a parete e sul pavimento. In ogni caso potranno stazionare in atrio durante l’accesso non più di 10 persone in contemporanea.

Sarà richiesta la registrazione con nome, cognome e un recapito. Tali dati verranno conservati non più di 14 giorni e serviranno per eventuale tracciamento.

I posti in sala, sia acquistati online che direttamente in biglietteria, saranno preassegnati al fine di rispettare le distanze previste dalla normativa. In fase di acquisto si potrà scegliere il posto. Sui biglietti saranno indicati numero e fila del posto assegnato, che andrà tassativamente rispettato.

Saranno accettate tutte le modalità di pagamento prima disponibili. Si consiglia però di sfruttare maggiormente l’acquisto online con carta di credito (in modo anche da riservare i posti migliori) oppure di pagare in cassa con modalità elettronica (carta di credito, bancomat, ApplePay, GPay). Stiamo valutando l’attivazione di altre forme di pagamento elettroniche.  Per questioni di gestione dello spazio in atrio e di igiene non saranno disponibili i pop corn nel cestello, ma si potranno consumare i prodotti confezionati acquistati al bar.

Verranno divisi i percorsi di accesso e deflusso, in modo da evitare assembramenti.

E’ garantita una frequente e adeguata pulizia di tutti gli ambienti. Atrio e servizi igienici verranno igienizzati al termine di ogni spettacolo, prima che accedano nuovi spettatori. Verrà effettuata una approfondita pulizia settimanale di tutti gli ambienti e una sanificazione effettuata da apposita ditta esterna con prodotti professionali ogni 15 / 20 giorni a seconda dell’afflusso.

Sulla pagina http://www.cineteatrolentate.it/ sono riassunte e specificate tutte le regole ed è disponibile una semplice guida scaricabile.

PREZZI, ABBONAMENTI E PROMOZIONI

I prezzi d’ingresso rimangono invariati: ingresso intero a 7,00 €, biglietto ridotto (acquistabile dai 4 ai 10 anni e oltre i 65 anni) a 4,00 €. I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente. Oltre che al botteghino, i biglietti saranno prenotabili o acquistabili online, direttamente dal nostro sito www.cineteatrolentate.it o tramite l’app Webtic Prenotazioni Cinema, scaricabile dagli store Apple e Android. La procedura è semplicissima e con un solo euro in più oltre al costo del biglietto permette di bloccare il posto preferito.

Torna come ogni anno la Tessera Fedeltà, una collaudata e apprezzata iniziativa tramite la quale i nostri clienti potranno beneficiare di un ingresso omaggio raggiunti i 10 ingressi a pagamento. La tessera viene consegnata alla prima proiezione, può essere utilizzata da più persone anche contemporaneamente fino ad un massimo di 4 ingressi per spettacolo.

Altre promozioni sono possibili con i prodotti aderenti al circuito “Stardust Pass” (buoni che si possono trovare in molteplici prodotti alimentari o per la casa), con Esselunga (buoni ricevibili nei punti vendita della catena utilizzando i punti Fidaty) e tramite la app Gallerie Commerciali Bennet che darà la possibilità di usufruire di una serie di sconti e promozioni variabili durante la stagione.

L’APPELLO

“Non sappiamo ancora come procederà la stagione; noi speriamo ci sia la possibilità di organizzare le consuete rassegne (Merenda al Cinema, cineforum, spettacoli teatrali). Vi aspettiamo numerosi (nei limiti delle regole) per un’altra stagione!”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi