20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Il mercato degli integratori alimentari in forte crescita

Il mercato degli integratori alimentari in forte crescita

23 Settembre 2020

I dati parlano chiaro: tra i Paesi europei l’Italia si distingue per essere il primo mercato per volumi di vendita degli integratori alimentari, segno dell’importanza sempre crescente attribuita al benessere e alla salute da parte del consumatore. L’utilizzo degli integratori coinvolge 32 milioni di italiani, pari al 65% della popolazione adulta. A riferirlo sono i dati tratteggiati dal monitoraggio condotto dal centro di studi FederSalus, su un campione di 87 aziende operanti nel settore degli integratori alimentari. Le evidenze della ricerca, condotta sulla base dei dati raccolti nel 2018, hanno messo sotto i riflettori un settore robusto e in forte crescita.

Complice il periodo difficile che stiamo vivendo, l’attenzione degli italiani nei confronti di uno stile di vita sano è cresciuta in maniera esponenziale. Infatti, è stato rilevato un aumento del consumo di integratori alimentari durante il periodo di lockdown a seguito della pandemia da coronavirus, per il ruolo riconosciuto dei prodotti nutraceutici nel mantenimento di un buono stato di salute dell’organismo, di aumento delle difese immunitarie e di prevenzione generale.

Il comparto dei prodotti nutraceutici rappresenta per l’Italia il fiore all’occhiello delle filiere produttive. Tra le eccellenze del settore degli integratori alimentari troviamo Leonardo Medica, società italiana che si è contraddistinta nel rigore formulativo degli ingredienti e del dosaggio per il raggiungimento del beneficio auspicato. Per questo motivo, Leonardo Medica fornisce un’accurata e rigorosa comunicazione riguardo gli integratori alimentari, dando particolare importanza al ruolo dell’informazione scientifica nei confronti della classe medica e privilegiando il canale di distribuzione delle farmacie, luogo idoneo a presentare i prodotti agli utilizzatori finali.

Infatti, secondo i dati presentati nel documento statistico di FederSalus, per 3 utilizzatori su 4 il medico e il farmacista sono figure di riferimento essenziali nel processo d’acquisto degli integratori alimentari, segno della validazione da parte della medicina moderna del ruolo funzionale dei prodotti nutraceutici per il mantenimento della salute.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Brianza, Regione Lombardia premia altre 5 attività storiche. Ecco i nomi

Regione Lombardia saluta le nuove imprese storiche del territorio. In totale sono state riconosciute oggi 107 nuove attività storiche e di tradizione in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale.