27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Grande Fratello Vip, Fausto Leali "colpisce ancora": polemica per una frase razzista

Grande Fratello Vip, Fausto Leali “colpisce ancora”: polemica per una frase razzista

20 Settembre 2020

Continua a far parlare di sé Fausto Leali, il cantante lesmese concorrente dell’edizione 2020 del Grande Fratello Vip. Dopo le affermazioni su Benito Mussolini che “aveva fatto anche cose buone“, Leali torna al centro di un polverone social, nato dopo una conversazione tra “coinquilini”.
Durante una chiacchierata di gruppo, il cantante si è infatti rivolto a Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli apostrofandolo con il termine “negro”, affermando poi che “nero è il colore, negro è la razza”. Una frase che ha subito raggelato i concorrenti del GF e scatenato la reazione di Barwuah, che ha risposto: “ci guardano da casa, non dobbiamo far passare questi messaggi. Ho capito quasi vuoi dire, ma è una parola che non deve essere detta“.

Immediata la reazione del popolo dei social che ora torna a chiedere l’espulsione del cantante dalla trasmissione. Lo spezzone della diretta, ricondiviso da numerose pagine social, ha risvegliato la polemica su Leali. “Se non lo squalificano subito – commenta un utente su Instragram – almeno per me, il Grande Fratello finisce qui”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma a cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.