20 Settembre 2020 Segnala una notizia
A 94 anni si è spento Giulio Fumagalli Romario. Era a capo del Gruppo Sol

A 94 anni si è spento Giulio Fumagalli Romario. Era a capo del Gruppo Sol

14 Settembre 2020

È morto Giulio Fumagalli Romario che fu alla guida del Gruppo Sol e uomo alla guida degli industriali di Monza e Brianza. A novantaquattro anni si è spendo: era nato a a Monza nel 1926 si era laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano.

Una carriera, la sua, importante. Ingegnere, libero professionista, per poi diventare consigliere delegato della Sol, che oggi è uno dei gruppi industriali più importanti al mondo nel settore dei gas tecnici. Un’espansione dell’azienda determinata proprio dal suo lavoro e dal suo intuito.

Era diventato anche presidente della Sias, la società che gestisce l’Autodromo. In ambito locale è stato tra i padri fondatori e sostenitore della Fondazione della Comunità di Monza a Brianza. Nel 1987 era stato nominato cavaliere del lavoro.
I funerali di Giulio Fumagalli Romario saranno celebrati martedì alle 10,45 nel Duomo di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.