Attualità

Funerali don Antonio Longoni tanti fedeli per l’ultimo saluto

Don Longoni era parroco di Lesmo, Camparada e Correzzana.

funerale-don-lesmo

Grande commozione e tantissime persone questa mattina 10 settembre per l’ultimo saluto all’amato parroco di Lesmo, Camparada e Correzzana, don Antonio Longoni, scomparso martedì scorso. Poco meno di mille persone hanno affollato l’oratorio di Lesmo per partecipare ai funerali, dopo che in tantissimi già avevano salutato la salma, esposta nei giorni scorsi nella Cappella dei Re Magi e partecipato ai rosari martedì e mercoledì sera.

I funerali sono iniziati alle 10.30 e le persone si sono poste ben distanziate nel rispetto delle norme di sicurezza. Oltre a fedeli e autorità civili, c’erano numerosi sacerdoti arrivati dalle comunità vicine. La Santa Messa è stata celebra da Mons. Vincenzo di Mauro.

Nato a Seregno nel 1950 e ordinato sacerdote nel 1976 nel Duomo di Milano, per i primi quattro anni di sacerdozio è stato vice rettore del collegio arcivescovile Rotondi di Gorla Minore. Dal 1980 al 1988 è stato vicario parrocchiale a Monza (S. Biagio).
I sette anni successivi è stato vicario parrocchiale a Cesano Maderno (S. Stefano Prot) e poi nel 1995 parroco a Castelletto di Senago e lì è rimasto per 13 anni, svolgendo anche il servizio di decano del Decanato Bollate. Dal 2008 al 2015 è stato parroco a Milano (S. Michel Arc. e S. Rita) e poi è arrivato il trasferimento in Brianza come parroco di Lesmo, Camparada e Correzzana.
La salma di don Longoni riposerà presso il Cimitero di Seregno, città in cui è nato.

Articolo aggiornato alle ore 16.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.