29 Luglio 2021 Segnala una notizia
F1, il vedanese Domenicali pronto a diventare il nuovo CEO. Voci sempre più insistenti

F1, il vedanese Domenicali pronto a diventare il nuovo CEO. Voci sempre più insistenti

23 Settembre 2020

Secondo RaceFans Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari, starebbe per lasciare Lamborghini per prendere il posto di Chase Carey come CEO della Formula 1.

Le voci, che in queste ore si fanno sempre più insistenti, sono iniziate a circolare dopo che Domenicali è apparso negli ultimi due GP sia al paddock di Monza che a quello del Mugello.

Sempre secondo RaceFans, Domenicali dovrebbe assumere il ruolo prima dell’inizio della prossima stagione.

Nato a Imola, ma residente a Vedano, dopo essersi laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, ha iniziato la sua carriera in Ferrari nel 1991, lavorando dapprima nel comparto amministrativo dell’azienda dove si occupava dei rapporti interni con Fiat. Passato poi alla Squadra Corse ha seguito lo sviluppo del circuito del Mugello. Nel 1995 è divenuto capo del personale della Gestione Sportiva, gestendo anche le sponsorizzazioni; alla fine del 1996 è divenuto Team Manager.

Dal 2002 fino al 2007 è stato Direttore Sportivo, dal 1º gennaio 2008 Stefano Domenicali ricopre il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari, andando a sostituire Jean Todt, nel frattempo promosso alla carica di amministratore delegato di Ferrari. Il 14 aprile 2014 Domenicali rassegna le dimissioni.

A novembre dello stesso anno entra in Audi come Vicepresidente New Business Initiatives, mentre nel febbraio 2016 viene nominato presidente e amministratore delegato di Lamborghini.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi