29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Fine settimana di festa per i 100 anni della Coop di Mezzago

Fine settimana di festa per i 100 anni della Coop di Mezzago

25 Settembre 2020

Si inizia con una cena stellata dello chef Marcello Passoni e si prosegue con una serata di sfide a colpi di poesia, mentre domenica si comincia la mattina piantando 100 alberelli e poi per tutta la giornata musica, spettacoli e incontri. Tutto è pronto per festeggiare i 100 anni della Coop di Mezzago, un compleanno speciale per la storica cooperativa che si svolgerà nel fine settimana di sabato 26 e domenica 27 settembre.

Da tempo fervono i preparativi per il centenario e nelle intenzioni iniziali della Coop c’era quella di organizzare una serie di iniziative nel corso dell’intero anno, un programma che ovviamente si è dovuto annullare a causa dell’emergenza sanitaria. Ma non per questo si è voluto rinunciare a celebrare un traguardo storico per un’istituzione che caratterizza da 100 anni il lavoro e l’impegno sociale a Mezzago e in tutto il vimercatese.

PROGRAMMA

Quindi il programma della festa prevede per sabato 26 settembre dalle 19 alle 21 una cena cura dello chef Marcello Passoni, organizzata da “La fatica dei salmoni” in collaborazione con la ProLoco di Mezzago (25 euro a persona e prenotazioni a [email protected]). Segue alle 21.30 a Palazzo Archinti una serata gratuita  di “Poetry Slam” a cura di Aeris cooperativa sociale in cui si sfidaranno a colpi di versi, sotto la conduzione di Davide Passoni e Ivano Cattaneo e con il pubblico come giudici, i poeti Paolo Agrati, Ciccio Rigoli, Francesca Pels e Micol Ferrara. A seguire showcase di Poesia Potente e Chitarra Tonante (per i posti limitati, serve prenotare).

Domenica le iniziative per i 100 anni della Coop di Mezzago cominciano alle 10 con la piantumazione simbolica di 100 alberi nel parco di via della Cooperazione accompagnata dalla performance di musica e teatro intitolata “Naturalis. Per un accordo con la natura” realizzata dalla cooperativa  DelleAli Teatro come omaggio a Joseph Beuys di cui a breve ricorrerà anche per lui il centenario della nascita. Seguirà aperitivo al Bloom a cura del Gruppo Vivaio.

Nel pomeriggio, alle 18, l’Accademia di Musica “Alberto Mozzati” ospita la presentazione del libro illustrato “Se riesco io, puoi farcela anche tu” realizzato da Coop Mezzago in collaborazione con R&Ad Live Book, edito da Carthusia Edizioni (per i posti limitati è necessario prenotare: 039.6020470 oppure [email protected])

Foto by Giudicianni&Biffi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi