Attualità

Correzzana, al Green Dadà tanti nuovi corsi per i bambini tra equitazione, nuoto, psicomotricità e mungitura delle capre

E' ancora possibile iscriversi al progetto di frequentazione quotidiana dell'associazione per bambini della fascia 3-6 anni.

green-dada-correzzana-bambini-orto

Porte aperte, anzi spalancate verso l’esterno. L’associazione Green Dadà di Correzzana ha deciso di coinvolgere nelle attività pensate e organizzate per gli iscritti anche ai bambini della fascia 2-6 anni e alle famiglie che non frequentano il centro. Centro, ricordiamolo, immerso in 9mila metri quadrati di boschi a pochi chilometri da Monza.

Il programma settimanale dell’associazione è quindi fruibile a tutti, ovviamente previa iscrizione- ha spiegato Anna Podestà, pedagogista dell’associazione-. Una decisione che va nella direzione di condivisione delle esperienze e dei laboratori dedicati ai bambini. Laboratori di alto livello che coinvolgono diverse realtà del territorio accessibili a un prezzo calmierato che in media va dalle 5 alle 15 euro per esperienza“.

Nel dettaglio è possibile far partecipare il proprio figlio alla giornata (giovedì) che Green Dadà organizza al maneggio di Tregasio durante la quale i bambini possono frequentare a seconda dell’età le lezioni di equitazione o di avvicinamento al cavallo. La seconda proposta è quella di prendere parte alla proposta di “Corpo in natura” tenuta da un professionista ricercatore psicomotricista che guiderà i bambini alla scoperta del movimento in contesti non strutturati, principalmente nel grande bosco della sede dell’associazione Green Dadà.

E’ in fase di definizione poi il corso di yoga per bambini e per mamme e bambini. Il mercoledì viene proposta la Giornata sul territorio alla scoperta di cascine, negozi artigianali o musei in Brianza. E’ poi possibile iscrivere il proprio bambini all’iniziativa “adotta una capra” che prevede la cura di una capra, appunto, in una cascina di Tregasio. “Questa esperienza è molto apprezzata dai bambini – ha commentato Anna Podestà- che si affezionano al loro animale e se ne prendono cura, accudendolo e anche mungendolo“.

Nel weekend è in fase di programmazione un laboratorio di contatto esterno con la natura con arrampicate, lezioni su come accendere il fuoco e orientarsi all’interno di un bosco. Il tutto tenuto da Gianluigi Minzon, cofondatore di Young Survival. 

Non solo, tramite l’associazione Green dadà è possibile prendere parte alle lezioni di nuoto e di acquaticità tenute al martedì nella piscina di Lesmo usufruendo anche del servizio navetta.

L’associazione Green dadà non apre le sue porte solo ai bambini esterni al progetto di frequentazione settimanale per il quale è comunque ancora possibile iscriversi (fascia 3-6 anni) ma anche ai genitori e alle famiglie in generale. Sono infatti in fase di definizione dei corsi e dei seminari pensati per i genitori. In particolare uno sll’osteopatia, uno sulla neonatalità.

Inoltre gli spazi sia della sede di Correzzana sia di quella di Lesmo dell’Associazione sono disponibili in affitto per eventi e iniziative aziendali. 

Per info, programma e costi: http://www.scuoladada.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
green-dada
La novita'
Arcore, Green Dadà raddoppia: a giugno un nuovo spazio polifunzionale