Attualità

Nascondevano eroina in auto e cocaina in casa: coppia di spacciatori in manette

Ai due, processati per direttissima nella mattinata odierna davanti al Giudice di Monza, è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Carabinieri

Due giovani, un uomo di 25 anni e una donna di 27, domiciliati a Bovisio Masciago, già noti alla Giustizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Varedo. I due erano da tempo conosciuti in zona per aver avviato una fiorente attività di spaccio sul territorio. Numerose le segnalazioni giunte all’Arma.

I militari, appresi ulteriori particolari sulla coppia e sull’auto utilizzata per i loro commerci illeciti, nel pomeriggio di giovedì 17 settembre 2020, hanno provveduto a fermare il veicolo in questione: a bordo vi era la sola ragazza, che nonostante non avesse commesso alcun atto illecito, faceva comunque trasparire un forte nervosismo.

I Carabinieri decidono quindi di approfondire i controlli: sotto la leva del cambio trovano oltre 10 grammi di eroina divisi in altrettante dosi. Nell’auto c’era anche un mazzo di chiavi, sul quale la donna non ha voluto dare alcuna informazione. Gli uomini dell’Arma hanno comunque intuito che si trattava delle chiavi dell’appartamento della donna, oggetto di diverse segnalazioni.

All’atto della perquisizione domiciliare, nell’appartamento i militari hanno trovato il giovane 25enne che, accortosi del blitz, ha tentato di disfarsi di altra droga, gettandola negli scarichi del WC. Gli operanti sono riusciti comunque a recuperarla parzialmente e a sequestrare altre 4 dosi di cocaina. Nell’abitazione vi erano inoltre 740 euro in contanti, probabile frutto di pregresse cessioni. Anche il denaro è stato posto sotto sequestro.

Ai due, processati per direttissima nella mattinata odierna davanti al Giudice di Monza, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.