27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: "Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa"

Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: “Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa”

22 Settembre 2020
Uno “stato di degrado di fronte al liceo Frisi di Monza”. Questa la segnalazione di un nostro lettore, che ha definito il parcheggio e l’ingresso dell’istituto di via Sempione “una vera schifezza di fronte ad una scuola prestigiosa”. Un commento, quello giunto alla nostra redazione, che arriva dopo reclami indirizzati alle istituzioni. “Ho già segnalato questa situazione al comune – ci scrive – purtroppo senza risultato”.
Dopo la segnalazione, siamo andati anche noi a vedere l’area interessata. Erbacce e l’asfalto ormai consumato dal tempo fanno da cornice all’ingresso del liceo scientifico, uno dei più importanti della provincia. E anche le strisce pedonali, sbiadite e rovinate dal tempo, rischiano di diventare poco visibili da pedoni ed automobilisti.
Quello delle strade e dei parcheggi in prossimità delle scuole è un tema che è sta entrando nel dibattito pubblico, a livello nazionale e non solo: in consiglio comunale a Monza è stata infatti presentata una mozione per istituire le cosiddette “zone scolastiche”, le zone urbane nella quale si trovano edifici adibiti ad uso scolastico, in cui è garantita una particolare protezione dei pedoni e dell’ambiente. Il futuro delle strade monzesi vicino alle scuole passerà anche da qui: a questi ragionamenti, ci auguriamo, si aggiungeranno anche quelli per sistemare le criticità che i cittadini segnalano.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.