Quantcast
Agrate: al via il 19 settembre la corsa ad ostacoli "Energy Run" - MBNews

Agrate: al via il 19 settembre la corsa ad ostacoli “Energy Run”

Al fine di garantire la sicurezza di tutti quest'anno la corsa si svolgerà su un unico percorso di 4 km.

Energy-Run-2018-by-Luca-Colnago-11

Al via sabato 19 settembre, all’interno del Parco Aldo Moro ad Agrate B.za (MB), la 5° edizione della Energy RUN, una mud race che per quest’anno, al fine di garantire la sicurezza di tutti, si svolgerà su un unico percorso di 4 km.

Lungo il tracciato i partecipanti affronteranno numerosi ostacoli. Balle di fieno, fossati, guadi di fango, pneumatici e container sono solo alcuni degli scogli che dovranno essere oltrepassati, superati e scalati per arrivare al traguardo.

Appuntamento atteso per tutti gli amanti delle obstacle run, la Energy Run è una corsa organizzata da ST Microelectronics Foundation e pensata unicamente a scopo benefico e per celebrare lo sport come momento di divertimento.

“Quest’anno sarà un’edizione speciale perché la situazione sanitaria che stiamo vivendo ci impone di rinunciare ad alcune attività correlate alla corsa, di accogliere un numero limitato di partecipanti e di mettere giustamente al primo posto la salute e la sicurezza di tutti. Speriamo con il nostro impegno di poter regalare una giornata di gioia a tutti i corridori e di continuare a fare del bene sostenendo i progetti di St Foundation.”

“In questi mesi ci siamo trovati ad affrontare ostacoli diversi e molto più complessi di quelli che solitamente ci piace allestire in campo gara. Grazie all’enorme impegno di partecipanti, volontari e sponsor però, non ci siamo mai fermati e abbiamo unito le forze per sostenere attivamente associazioni che hanno combattuto in prima linea contro il Covid-19.

A marzo, attraverso una donazione abbiamo potuto aiutare l’associazione AVPS Vimercate ad acquistare i presidi indispensabili alla loro attività di assistenza. Ad aprile e maggio, insieme a STMicroelectronics FoundationACRA e al personale militare dell’Ordine di Malta, abbiamo donato più di 300 computer nel nord Italia e altri 160 in Sicilia per permettere a tutti i bambini di seguire senza difficoltà le attività di didattica online. A luglio, per il progetto #NessunoIndietro con Bridge the Digital Divide Italia – STFoundation abbiamo regalato al Comune di Agrate 30 tablet da distribuire a tre associazioni locali per permettere a bambini con disturbi dell’apprendimento di svolgere le attività didattiche estive.

Ora, nel pieno rispetto delle normative vigenti, siamo pronti a tornare a correre. Con la consapevolezza che sarà un’edizione particolare e che fino all’ultimo l’organizzazione potrà subire dei cambiamenti, non vediamo l’ora di raggiungere insieme nuovi obiettivi!”

Per garantire un corretto distanziamento e non creare assembramenti sul percorso o presso gli ostacoli, quest’anno le partenze saranno distribuite nell’arco dell’intera giornata, dalla mattina fino al primo pomeriggio.

I partecipanti partiranno a coppie, in base al numero di pettorale, distanziati di un minuto rispetto alla coppia precedente.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza per sostenere i progetti di ST Foundation, associazione che ha come scopo lo sviluppo, la coordinazione e la sponsorizzazione di progetti digitali nelle comunità meno privilegiate in tutto il Mondo e ad attività a sostegno della lotta contro il Covid-19.

La quota d’iscrizione è di 20€, con t-shirt tecnica omaggio e per quest’anno sarà possibile iscriversi esclusivamente online. energyrun.it

Per maggiori informazioni: sul sito Energy Run – Pagina Facebook

Foto repertorio MBNews by Luca Colnago