27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

Una dottoressa degli Istituti Clinici Zucchi di Monza tra i volti della campagna di Manila Grace

17 Settembre 2020

Dal 21 al 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del Cuore, torna la Settimana del Cuore promossa dalla Gruppo San Donato Foundation, ente no-profit del Gruppo San Donato. Quest’anno l’iniziativa si veste anche della collaborazione con il brand Manila Grace, la cui campagna Fall/winter 2020 ha il volto di cinque donne: tre modelle, un’atleta e una donna medico, Melania Fanelli degli Istituti Clinici Zucchi di Monza, in rappresentanza di chi ha vissuto in prima linea l’emergenza Covid-19.

Una parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla GSD Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle attività di prevenzione per il cuore delle donne, e a partire dal 21 settembre verrà messa in vendita una t-shirt con logo.

“La notizia di prestare il mio volto alla campagna di Manila Grace in qualità di rappresentante della mia categoria mi ha riempita di entusiasmo, ma si tratta anche di una grande responsabilità. Mi auguro di rendere omaggio, al meglio delle mie possibilità, a tutte le donne che, come me e più di me, investono le proprie energie e risorse in quello in cui credono e per cui hanno lavorato sodo non solo durante l’emergenza che ci ha travolti, ma anche prima e dopo di essa. Mixare il nostro mondo con quello della moda è accattivante, sebbene a primo impatto mi abbia stupita e mi sia chiesta come potessero esserci dei punti di incontro. Poi ho realizzato che non capita tutti i giorni la possibilità di celebrare la femminilità e che allora questa occasione andava colta. Sono un medico, non sono una modella professionista, inoltre sono piuttosto riservata. Nonostante ciò, spero di riuscire a trasmettere caparbietà ed energia, con semplicità e imperfezione. Essere donna in un mondo di piccole e grandi sfide è indescrivibile a parole, ma racchiude in sé la magia della nostra forza” afferma la dottoressa Melania Fanelli, chirurgo generale presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

“Vogliamo concepire la moda come espressione di vita, come emozione… l’emozione che vivono le eroine nel combattere le loro battaglie. La moda comunica un messaggio di positività e di ripartenza e le donne in questo momento si sono trovate ad affrontare situazioni, chi nella sfera privata, chi nella vita lavorativa, che mai avrebbero pensato di vivere e superare…è questa forza eroica che vogliamo raccontare! E poi le donne unite tutte insieme sono una vera forza della natura!” dichiara Elena Gandolfo, Responsabile Marketing e Comunicazione Manila Grace. “Il connubio con l’importante progetto del Gruppo San Donato ci è sembrato perfettamente in linea con i valori che porta avanti il brand, anche considerato il focus sulla donna che il progetto stesso ha quest’anno, e siamo felici di poter dare il nostro contributo”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Villa Reale in Consiglio: “Missione riapertura”. L’opposizione “Cosa non ha funzionato?”

Nel consiglio comunale dedicato alla questione della Villa Reale presente anche il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Dura la minoranza sul tema del Masterplan e della scarsa comunicazione.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma a cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.