28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Distretto Urbano del Commercio di Seregno: commercianti e artigiani uniti per la ripartenza

Distretto Urbano del Commercio di Seregno: commercianti e artigiani uniti per la ripartenza

29 Settembre 2020
Commercianti e artigiani di Seregno a raccolta, insieme ai rappresentati nelle associazioni di categoria, per programmare la ripartenza economica.
Confcommercio, Cna, Unione Artigiani e Confartigianato sono stati i protagonisti  di un incontro organizzato dall’amministrazione comunale volto a fare rete per lo sviluppo del Distretto Urbano del Commercio di Seregno. 
“Eravamo in oltre cinquanta a condividere idee e progetti. Dopo il lockdown, abbiamo messo 2 milioni di euro a disposizione delle imprese della città per ripartire. Ora c’è un’altra sfida ambiziosa da condividere insieme: ricostruire il modo di pensare il commercio in città, una opportunità da cogliere proprio ora, in questa congiuntura difficile” spiega il sindaco Alberto Rossi.
Regione Lombardia ha messo a disposizione fino a 180 mila euro per interventi strutturali e promozionali a favore delle attività economiche. Per meritarli, occorre elaborare un progetto ambizioso e convincente che il comune di Seregno sta già preparando.

“Il bando prende particolarmente in considerazione i progetti che nascono da percorsi partecipati, come quello che abbiamo avviato. Seregno raccoglie la sfida e si prepara a concorrere per questo bando regionale, per provare a ripartire insieme con un nuovo impulso” ha concluso il primo cittadino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi