Cultura

Alla scoperta della città con la mostra fotografica “Desio: com’era e com’è…..e tu c’eri?’

L’esposizione verte su una selezione di fotografie degli anni compresi tra il secolo scorso e i giorni nostri.

desio-volla-tittoni-cristina-redi-consorzio-comunità-brianza-ville-aperte-ballo-risorgimentale12-mb

Dopo la lunga pausa forzata, causata della pandemia, Pro Loco Desio riparte, con grande entusiasmo con l’organizzazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, Assessorato Cultura, di una mostra fotografica dal titolo ”Desio: com’era e com’è…..e tu c’eri?”.

L’esposizione verte su una selezione di fotografie degli anni compresi tra il secolo scorso e i giorni nostri. Molteplici gli oggetti di uso quotidiano dell’epoca, ormai rari, arricchiranno il percorso della mostra, frutto della collaborazione di privati cittadini che hanno messo a disposizione foto personali.

Le immagini fotografiche restituiranno, alla memoria dei Desiani, gli aspetti della vita familiare, privata e pubblica della Desio del secolo scorso.

La mostra sarà allestita presso la Sala Levi – Via Antonio Gramsci e inaugurata venerdì 25 settembre alle ore 18,30. Riaprirà le porte ai visitatori nei giorni 26 – 27 settembre e 3 – 4 – 10 – 11 ottobre con il seguente orario: 10-12  / 16-18. Il giorno 5 ottobre dalle ore 16 alle ore 18.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.