20 Settembre 2020 Segnala una notizia
Formazione, al coworking Toogether di Monza APERTE LE ISCRIZIONI al corso “CFO per PMI dal 16 novembre

Formazione, al coworking Toogether di Monza APERTE LE ISCRIZIONI al corso “CFO per PMI dal 16 novembre

16 Settembre 2020

Un’opportunità concreta, per le piccole e medie imprese della Brianza e per le startup, per fare il grande salto verso uno sviluppo tangibile. E’ l’obiettivo del corso di avvicinamento al mondo del CFO organizzato dal Coworking Toogether  di via Boito a Monza che, a poche settimane dall’apertura ufficiale, entra nel vivo di quella che è la sua vocazione innata: offrire opportunità di crescita e sviluppo alle aziende e ai professionisti  brianzoli.

“La formazione rappresenta per il nostro coworking un aspetto fondamentale e distintivo- ha spiegato l’ideatore di Toogether Marco Acquati-. Tramite i corsi che abbiamo organizzato diamo la possibilità alle aziende brianzole di approfondire aspetti specifici dell’organizzazione aziendale così da mettere in atto interventi mirati per lo sviluppo e la crescita dell’azienda. Il corso “CFO per PMI” (che si terrà a partire dal 16 novembre) vuole essere in particolare un momento di avvicinamento al mondo della gestione finanziaria delle imprese. Al termine di questo corso i partecipanti avranno tutte quelle competenze manageriali necessarie per poter affrontare la tematica della pianificazione economica finanziaria della propria impresa”.

Il docente del corso, che si terrà a partire dal 16 novembre, è Massimiliano Marseglia, da 20 anni attivo nel settore Finance, sia in contesti medi che grandi. Dopo aver ricoperto il ruolo di CFO per quasi 10 anni, ha avviato Your Finance Manager, società che offre un servizio di direzione finanziaria in outsurcing alle PMI.

“Ho strutturato il corso in modo da dare, fin dalla prima lezione, degli strumenti pratici per affrontare la tematica CFO- ha precisato Marseglia-. Si tratta di una tematica molto complessa con la quale i corsisti entreranno in contatto passo passo grazie anche a delle esercitazioni pratiche. Nel dettaglio spiegherò le peculiarità dell’attività del CFO: cosa fa, quante e quali aree gestisce, responsabilità del Reporting Package, il CFO nel board. Verranno inoltre approfonditi i concetti di pianificazione e controllo relativamente agli aspetti patrimoniali, economici, finanziari, fiscali, contrattuali e procedurali nelle PMI. L’obiettivo è consegnare nelle mani dei corsisti degli strumenti solidi per affrontare un tema così grande e delicato ma al tempo stesso fondamentale per lo sviluppo delle imprese. Un tema, appunto, purtroppo spesso trascurato. Accoglieremo al massimo dieci imprenditori per corso così da dedicare la massima attenzione a ognuno di loro e affrontare anche momenti di confronto individuale“.

Il corso prenderà il via il 16 novembre e durerà 32 ore suddivise in otto giorni da 4 ore (delle 18:30 alle 22:30). Il costo del corso è di 450 euro e si terrà all’interno della sede del coworking Toogether (via Boito 130 a Monza).

Abbiamo voluto contenere il costo del corso per coinvolgere anche le startup e le aziende con pochi dipendenti magari in difficoltà in questo momento post pandemia e che, proprio per questo, potrebbero essere interessate a questo genere di iniziativa -ha spiegato l’ideatore di Toogether Marco Acquati-. Affrontare con lungimiranza e competenza il futuro finanziario della propria azienda rappresenta infatti un modo per fare il primo passo fuori dalla crisi e verso uno sviluppo concreto. A questo corso seguiranno altri momenti di formazione sempre nell’area finanziaria e del marketing.

Quello della formazione è un aspetto distintivo di Toogether che, a partire dall’apertura ufficiale nel mese di luglio, ha siglato diversi contratti con imprese e freelance del territorio brianzolo che nelle prossime settimane inizieranno a occupare gli uffici e le postazioni della grande struttura di via Boito a Monza, a pochi passi dall’ospedale San Gerardo.

*redazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Anche a Lesmo studente positivo al Covid19. In Lombardia in quarantena 39 classi

L'Ats ha creato delle corsi preferenziali per effettuare il tampone. 5 sono in Brianza.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.