09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Contro le truffe arriva l'adesivo: "Non ti conosco? Non apro! Chiamo il 112"

Contro le truffe arriva l’adesivo: “Non ti conosco? Non apro! Chiamo il 112”

9 Settembre 2020

Non ti conosco? Non apro! Chiamo il 112” è una buona abitudine da tenere sempre a mente e, da questa settimana, sarà ancora più facile da ricordare. Inizia a Vimercate una nuova campagna di comunicazione dedicata alla prevenzione delle truffe domestiche, un’iniziativa curata dal municipio assieme alla stazione di Vimercate dei carabinieri che vedrà diffondere il messaggio “Non ti conosco? Non apro! Chiamo il 112” in tutti i luoghi più frequentati della città.

Circa 3.000 adesivi “Attenti alle truffe”, con lo slogan da seguire e anche il numero di telefono diretto della stazione dei carabinieri di Vimercate (039.6353200) saranno messi a disposizione agli sportelli comunali di Spazio Città, in biblioteca, nelle farmacie comunali, nelle chiese cittadine e nei bar del centro.

L’adesivo potrà poi essere applicato in un luogo ben visibile vicino alla porta d’ingresso o al citofono e, di fronte a sconosciuti che chiedono di entrare in casa con motivazioni dubbiose, potrà aiutare a ricordare che è meglio fare una chiamate alle forze dell’ordine per stare tranquilli ed evitare di rischiare di cadere in una truffa.

“Si tratta di un piccolo accorgimento – commenta il sindaco Francesco Sartini – ma il tema della sicurezza, soprattutto per le persone fragili, è molto sentito e spesso ci si sente insicuri proprio perché non si ha nessuno di fidato su cui contare nel momento del bisogno. Questo adesivo serve proprio a ricordarci che, se siamo di fronte a sconosciuti che vogliono entrare in casa nostra in modo sospetto, è sempre opportuno non aprire e chiamare i carabinieri per segnalare e ricevere indicazioni utili”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi