Economia

Confartigianato Motori 2020: sì alle premiazioni, ma a porte chiuse e via web

L’evento è stato totalmente ripensato a seguito dell’emergenza Covid.

confartigianato-motori-mb (Copia)

Confartigianato Motori torna per la 38esima edizione in occasione del prossimo Gran Premio d’Italia a Monza. L’appuntamento si terrà in forma ristretta giovedì 3 settembre alle ore 12.00 nella sede provinciale di Confartigianato, in viale Stucchi 64 a Monza.

L’evento, totalmente ripensato a seguito dell’emergenza COVID-19, si svolgerà a porte chiuse e verrà trasmesso il giorno successivo su Telelombardia, per una puntata speciale del programma “L’Italia che produce”.

Nel dettaglio, l’edizione 2020 prevede un panel di confronto tra: Roberto Chinchero, Giornalista Sky, Leo Turrini, Giornalista Sky – Race Anatomy, Gunter Steiner, Team manager HAAS.

Il panel sarà intervallato dalla cerimonia di consegna dei Premi di “Confartigianato Motori”, i riconoscimenti assegnati a piloti, meccanici, ingegneri, giornalisti e altri protagonisti del circus della F1 che si sono distinti per i loro traguardi e la loro professionalità.

Quest’anno, nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del COVID-19, le premiazioni avverranno “a distanza”: la consegna dei riconoscimenti verrà infatti effettuata i giorni precedenti all’evento e i premiati saranno presenti in sala in modo virtuale, con una serie di videomessaggi.

Negli anni il premio si è evoluto e affermato, diventando un appuntamento irrinunciabile per il mondo della velocità e per gli imprenditori di Confartigianato, che ne traggono un grande stimolo per l’evoluzione della tecnica e per l’incremento della passione.

La storia della Formula 1, sin dai suoi albori, conferma il ruolo fondamentale del contesto sportivo nella sperimentazione di tecnologie che sono state dirottate sulle vetture di serie che si utilizzano quotidianamente.

L’Associazione è convinta che questo travaso di tecnologia abbia rappresentato e rappresenti ancora oggi uno stimolo per tutti gli operatori del settore. «Confartigianato Motori è un evento che appartiene ormai alla storia della nostra Associazione – sottolinea Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza. – Quest’anno, consapevoli della grave emergenza legata al COVID-19, è stato totalmente ripensato e si svolgerà in una veste completamente nuova, con contributi video e presenze contingentate. Sarà un’edizione diversa, inedita da molti punti di vista. Quello che resterà uguale sarà lo spirito che ci lega a questa manifestazione: l’attenzione per i motori, per la tecnica, per le persone che lavorano con passione e professionalità in uno dei settori più amati nel nostro Paese».

Confartigianato Motori ospiterà, in presenza o tramite contributi video, anche diversi rappresentanti delle istituzioni territoriali e i dirigenti dell’Associazione, che premieranno i vincitori dei Premi 2020.

Foto: edizioni precedenti

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.