13 Giugno 2021 Segnala una notizia
Concorezzo, contributi economici per i servizi di asilo nido: ecco come fare richiesta

Concorezzo, contributi economici per i servizi di asilo nido: ecco come fare richiesta

21 Settembre 2020

Il Comune di Concorezzo ha stabilito le modalità e i criteri per l’erogazione di sostegni economici alle famiglie e per l’accesso ai servizi di asilo nido relativamente all’anno scolastico 2020-21. Le condizioni per potere accedere al contributo comunale sono le seguenti: la residenza del bambino e del genitore richiedente presso il Comune di Concorezzo; l’avvenuta iscrizione presso uno degli asili nido convenzionati (Paperotti, Asiletto e La Coccinella); ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00.

Due le tipologie di contributo annuo: per la fascia ISEE da 0 a 10.000 è previsto un contributo annuo pari a 120 euro, per la fascia ISEE da 10.001 a 20.000 il contributo sarà invece di 90 euro. Tale contributo verrà erogato dal Comune direttamente agli asili nido di riferimento quale contributo alla retta.

Come presentare la domanda

I richiedenti dovranno presentare domanda di contributo allegando:

– certificazione ISEE in corso di validità;
– copia documento di identità del dichiarante.

La domanda potrà essere presentata fino al 9 ottobre 2020 tramite mail (con un unico invio contenente domanda e allegati) all’indirizzo del protocollo: [email protected] oppure [email protected]. Potrà essere altresì presentata istanza cartacea, corredata di tutti gli allegati, presso lo sportello URP previo appuntamento telefonico da concordare ai numeri 039/62800456 – 453.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Piazza della Pace, 2 IV Piano tel. 039.62800300.

Verrà redatta, inoltre, per ciascun nido e tenuto conto del valore ISEE in ordine crescente, la graduatoria dei potenziali soggetti beneficiari della Misura Nidi Gratis prevista da Regione Lombardia ad avvenuta ammissione del Comune al beneficio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi