Economia

Concorezzo, contributi economici per i servizi di asilo nido: ecco come fare richiesta

La domanda potrà essere presentata fino al 9 ottobre 2020.

asili nido freeweb

Il Comune di Concorezzo ha stabilito le modalità e i criteri per l’erogazione di sostegni economici alle famiglie e per l’accesso ai servizi di asilo nido relativamente all’anno scolastico 2020-21. Le condizioni per potere accedere al contributo comunale sono le seguenti: la residenza del bambino e del genitore richiedente presso il Comune di Concorezzo; l’avvenuta iscrizione presso uno degli asili nido convenzionati (Paperotti, Asiletto e La Coccinella); ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00.

Due le tipologie di contributo annuo: per la fascia ISEE da 0 a 10.000 è previsto un contributo annuo pari a 120 euro, per la fascia ISEE da 10.001 a 20.000 il contributo sarà invece di 90 euro. Tale contributo verrà erogato dal Comune direttamente agli asili nido di riferimento quale contributo alla retta.

Come presentare la domanda

I richiedenti dovranno presentare domanda di contributo allegando:

– certificazione ISEE in corso di validità;
– copia documento di identità del dichiarante.

La domanda potrà essere presentata fino al 9 ottobre 2020 tramite mail (con un unico invio contenente domanda e allegati) all’indirizzo del protocollo: protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it oppure protocollo@comune.concorezzo.mb.it. Potrà essere altresì presentata istanza cartacea, corredata di tutti gli allegati, presso lo sportello URP previo appuntamento telefonico da concordare ai numeri 039/62800456 – 453.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Piazza della Pace, 2 IV Piano tel. 039.62800300.

Verrà redatta, inoltre, per ciascun nido e tenuto conto del valore ISEE in ordine crescente, la graduatoria dei potenziali soggetti beneficiari della Misura Nidi Gratis prevista da Regione Lombardia ad avvenuta ammissione del Comune al beneficio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.