Economia

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

storico-bar-roma-villasanta-mb

Centomila euro a fondo perduto per  piccole e medie imprese, commercio, ristorazione, terziario e artigianato. E’ la cifra prevista nel bando pubblicato nell’ambito del Distretto del Commercio Corona del Parco, attraverso Regione Lombardia. Potranno presentare la propria candidatura i negozi e le imprese di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono, Vedano al Lambro. Ente capofila è il Comune di Villasanta e le risorse, pari appunto a 100mila euro complessivi, sono stati stanziati da Regione Lombardia.

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. Le domande in possesso dei requisiti saranno finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria. Il contributo sarà erogato entro il 31 dicembre 2020 previo controllo sulla regolarità dei versamenti contributivi (a mezzo DURC).

Tra gli interventi e le spese ammissibili ci sono l’avvio di nuove attività; il rilancio di attività già esistenti; adeguamenti strutturali, organizzativi ed operativi dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività; servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online, come parte accessoria di un’altra attività o come attività autonoma di servizio alle imprese; opere edili e ristrutturazioni, nuovi impianti, arredi, macchinari e attrezzature; spese per studi e analisi di mercato; spese per protezioni, sanificazione e formazione e numerose altre voci.

L’elenco completo e tutte le altre informazioni necessarie sono contenuti nel bando, pubblicato sul sito Internet del Comune di Villasanta insieme alla modulistica per presentare domanda.

Il progetto “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, nell’ambito del quale fa parte il bando, oltre alla collaborazione di Regione Lombardia vede la partecipazione di  Confcommercio e Camera di Commercio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.