27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

24 Settembre 2020

Centomila euro a fondo perduto per  piccole e medie imprese, commercio, ristorazione, terziario e artigianato. E’ la cifra prevista nel bando pubblicato nell’ambito del Distretto del Commercio Corona del Parco, attraverso Regione Lombardia. Potranno presentare la propria candidatura i negozi e le imprese di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono, Vedano al Lambro. Ente capofila è il Comune di Villasanta e le risorse, pari appunto a 100mila euro complessivi, sono stati stanziati da Regione Lombardia.

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. Le domande in possesso dei requisiti saranno finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria. Il contributo sarà erogato entro il 31 dicembre 2020 previo controllo sulla regolarità dei versamenti contributivi (a mezzo DURC).

Tra gli interventi e le spese ammissibili ci sono l’avvio di nuove attività; il rilancio di attività già esistenti; adeguamenti strutturali, organizzativi ed operativi dell’attività alle nuove esigenze di sicurezza e protezione della collettività; servizi di logistica, trasporto e consegna a domicilio e di vendita online, come parte accessoria di un’altra attività o come attività autonoma di servizio alle imprese; opere edili e ristrutturazioni, nuovi impianti, arredi, macchinari e attrezzature; spese per studi e analisi di mercato; spese per protezioni, sanificazione e formazione e numerose altre voci.

L’elenco completo e tutte le altre informazioni necessarie sono contenuti nel bando, pubblicato sul sito Internet del Comune di Villasanta insieme alla modulistica per presentare domanda.

Il progetto “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”, nell’ambito del quale fa parte il bando, oltre alla collaborazione di Regione Lombardia vede la partecipazione di  Confcommercio e Camera di Commercio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.

Il Governo chiude i teatri, il direttore del Villoresi lancia un grido d’aiuto

L'ultimo Dpcm, a causa del Covid, ha bloccato l'attività dell'ormai centenario teatro monzese. Il cartellone si ferma dopo soli due spettacoli. Incertezza sugli indennizzi. Come gestire abbonamenti e contratti?