30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Cesano, Edoardo Savino è il campione europeo di minimoto

Cesano, Edoardo Savino è il campione europeo di minimoto

23 Settembre 2020

Edoardo Savino, 9 anni, di Cesano Maderno, è il campione europeo di minimoto. Il piccolo “Edo31”, questo è il suo soprannome, ha conquistato il titolo domenica 20 settembre ad Adria (Rovigo).

Circa 8o piloti da tutta Europa, il campionato europeo si compone unicamente di due manche. Nonostante una piccola caduta in gara 2 ha surclassato gli avversari. 

Il giovane talento azzurro frequenta la scuola moto Como e ha un curriculum sportivo degno di chi le piste le frequenta per professione. Amato sui social network, corteggiato da diversi sponsor, è un bambino solare che ama giocare ed essere sempre in movimento.

“Il 12 e 13 di settembre Edoardo ha inoltre disputato il campionato italiano dove la prestazione è stata ottima – spiega il papà Daniele – a Cascia (Perugia) ha conseguito due vittorie strepitose“.

Il piccolo re brianzolo delle minimoto si è confermato leader indiscusso nel panorama italiano.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi