25 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Carate: intervento urgente sulla rete fognaria nell’alveo del Lambro

Carate: intervento urgente sulla rete fognaria nell’alveo del Lambro

17 Settembre 2020

Al via da oggi a Carate, da parte di BrianzAcque, un intervento urgente sulla rete fognaria all’interno dell’alveo del fiume Lambro, all’altezza di via Borgo San Dazio.

Nella fattispecie, i lavori si sono resi necessari per eseguire la riparazione di due camerette fognarie che risultano danneggiate dalle piene del fiume soprattutto dopo le abbondanti precipitazioni piovose dovute ai forti temporali che periodicamente interessano il territorio. Le rotture causano l’infiltrarsi (non l’uscita di liquame) delle acque del fiume nel collettore fognario creando sovrapressioni nelle condotte e l’arrivo al depuratore di acque chiare che innalzano il consumo energetico del depuratore stesso.

L’intervento predisposto da BrianzAcque si concretizzerà nella creazione di una pista di cantiere a bordo del fiume per arrivare al punto di lavoro e poi eseguire la ricostruzione delle camerette fognarie.

I lavori dureranno circa tre settimane e saranno eseguiti nel massimo rispetto del fiume e senza comportare disagi alla cittadinanza e alla viabilità che peraltro non è interessata dal cantiere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi