24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Cadom, a Vedano il nuovo sportello di ascolto dedicato alle donne

Cadom, a Vedano il nuovo sportello di ascolto dedicato alle donne

23 Settembre 2020
Dal 17 settembre CADOM, il Centro aiuto donne maltrattate, apre a Vedano un nuovo spazio di ascolto dedicato alle donne. Un luogo sicuro dove sarà possibile costruire una relazione di aiuto e confronto per superare una difficoltà o un malessere di vita (una solitudine, un cambiamento lavorativo, una separazione, un lutto, una malattia propria o di un familiare).

Il centro offrirà anche un supporto psicologico di sostegno alla genitorialità̀, in caso di dubbi o problematiche legati ai figli, oltre ad un orientamento sugli interventi adottati dagli enti locali, dallo Stato e dal Terzo settore per aiutare i cittadini e le cittadine per contrastare le conseguenze sociali del Covid-19.

Una linea, quest’ultima, in continuità con l’iniziativa nata durante il lockdown, Cadom ti informa, la guida realizzata dall’associazione che metteva in luce strumenti opportunità concrete per le donne in difficoltà.
«Nei mesi della quarantena abbiamo cercato di stare vicine alle donne il più possibile, anche quando non era semplice – ci spiegano dal CADOM. – Adesso siamo ritornare in presenza e facciamo in modo di incontrarle di persona. Sta andando “bene”: è un bene che diciamo con difficoltà, vista la natura del nostro lavoro. Sappiamo, però, che siamo dalla parte delle donne e che il nostro impegno è finalizzato a migliorare la loro condizione. Quindi sportelli nuovi, come quello che abbiamo adesso a Vedano, saranno sicuramente un altro luogo di aiuto e supporto per chi ne avrò bisogno».
Lo spazio è aperto tutti i lunedì e giovedì dalle 10 alle 12 senza appuntamento presso Casa Francesco, L.go Vittime del dovere 1. L’iniziativa è possibile grazie al finanziamento della Fondazione della Comunità̀ di Monza e Brianza e alla collaborazione con le Comunità̀ della Salute e Casa Francesco.
In apertura: foto di repertorio MBNews. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi