Ambiente

Biassono: sabato si inaugura il servizio di car sharing

Il car sharing è h24 attivabile previa prenotazione da effettuarsi con almeno 18 ore di anticipo tramite apposita App.

auto elettrica freeweb

Tutto pronto per l’inaugurazione del car sharing a Biassono. In occasione del Biassono GP sabato 5 settembre alle ore 16:30, in piazza Italia angolo via Cesana e Villa, si terrà la presentazione dei nuovi servizi realizzati in collaborazione con RetiPiù ed E-Vai di FNM, quali partner tecnologici ed operativi.

Le iniziative hanno “lo scopo di sensibilizzare i cittadini offrendo loro due servizi innovativi che puntano allo sviluppo sostenibile della città fornendo un importante esempio verso una nuova tipologia di mobilità, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda” si legge sul sito del comune.

I SERVIZI

I servizi proposti sono due: il car sharing con postazione dedicata di ricarica di un’auto elettrica e una postazione di ricarica per auto elettriche a disposizione dei cittadini.

Il car sharing è h24 attivabile previa prenotazione da effettuarsi con almeno 18 ore di anticipo tramite apposita App da scaricare sullo smartphone.

La vettura è a disposizione dei cittadini interessati alle tariffe stabilite, del Comune di Biassono, in alcune fasce orarie, al fine di ridurre l’impatto ambientale del parco automezzi in sostituzione di veicoli tradizionali.

Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.