13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Arcore, al via la rivoluzione viabilistica: domani chiude il passaggio a livello di via Battisti

Arcore, al via la rivoluzione viabilistica: domani chiude il passaggio a livello di via Battisti

10 Settembre 2020

Ore contate per il passaggio a livello di via Gilera – via Battisti ad Arcore . Domani 11 settembre dalle ore 8:00 le sbarre non si alzeranno più. Poco prima però verrà aperto il sotto passo riservato ai soli pedoni e alle bici. Non sarà più la stessa viabilità.

Il semaforo che oggi regola l’incrocio continuerà a funzionare per favorire l’uscita delle auto da via Umberto I sulla via Gilera. In prospettiva il comune ha intenzione di migliorare il semaforo trasformandolo in intelligente con dei sensori rilevatori della presenza delle auto.

Nessun ultimo saluto per il vecchio passaggio a livello e niente taglio del nastro per il nuovo collegamento. Il comune ha organizzato un momento di incontro con i giornalisti per spiegare le novità viabilistiche che negli ultimi mesi non sono certo state poche in città.

Prima la creazione (ancora in via di definizione, a dir il vero) della rotonda al posto del semaforo al cavalcavia della Peg Perego tra via Casati e via Benedetto Croce. Un passo prodromico in vista della chiusura del passaggio a livello: un maggiore snellimento dello scorrere del traffico lungo l’asse Monza-Merate era necessario.

Domani il passo decisivo che poterà anche ad una maggiore divisione tra il centro cittadino e la zona della ex-Gilera via Battisti. Dall’altra parte, non si può non ricordare sia il fatto che il passaggio a livello era spesso chiuso visto l’elevato passaggio di treni lungo la linea Milano – Lecco, sia spesso è stato teatro di incidenti anche drammatici.

Se Arcore è famosa per Silvio Berlusconi, lo anche per essere uno dei paesi dove il traffico è più congestionato che mai. Chissà se questa rivoluzione viabilistica studiata dalla giunta Colombo porterà ad un miglioramento?

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi