Cultura

Agrate: nel weekend al via la Festa Patronale tra mostre e visite guidate

Da non perdere a metà ottobre la mostra intitolata "Piero Brambilla. Arte e pensiero della vita”, dedicata alla memoria del pittore agratese.

autunno-zucca-peperoni

Al via, da sabato 3 a lunedì 5 ottobre, seppur in forma ridotta, la festa patronale di Agrate organizzata in collaborazione con le associazioni agratesi.

Le tradizionali mostre dell’associazione Micologica Bresadola Gruppo Ercole Cantù e il concorso “Città di Agrate” del Gruppo Fotografico troveranno sede, come di consueto, nelle sale della Cittadella della Cultura in via Ferrario, 53 nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre.

Un momento dedicato alle associazioni culturali rappresenta quest’anno la proiezione del video “ARCA 20&20” prevista per la sera di sabato 3 ottobre in via San Paolo e che raccoglie i momenti più significativi dell’attività svolta dall’A.R.C.A. sul territorio.

A metà ottobre sarà ospitata presso la Sala Expo della Cittadella della Cultura la mostra intitolata “Piero Brambilla. Arte e pensiero della vita”, dedicata alla memoria del pittore agratese in occasione del centenario della nascita e realizzata in collaborazione con i famigliari del Maestro. L’inaugurazione avrà luogo sabato 17 ottobre alle ore 17.00. La mostra resterà aperta al pubblico fino martedì 27 ottobre: dal martedì al sabato negli orari di apertura della biblioteca comunale, domenica 18 e 25 ottobre dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.

Gli eventi sono a ingresso gratuito e contingentato, nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione anti covid-19.

Programma completo della Festa Patronale pagina 1pagina 2

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.