Attualità

Contrasto alla mafia. Sabato 19 a Vimercate la presentazione delle “Agende Rosse”

Il nuovo gruppo cittadino che segue l’impegno ispirato dal magistrato antimafia Paolo Borsellino

agende-rosse-borsellino-web

Il contrasto alla mafia trova a Vimercate un riferimento in più con l’avvio anche in città di un gruppo delle “Agende Rosse”. Viene presentato sabato 19 settembre il “Movimento delle Agende Rosse Claudio Domino Vimercate”, il nuovo gruppo cittadino che segue l’impegno ispirato dal magistrato antimafia Paolo Borsellino e che ha come simbolo l’agenda da cui il giudice mai si separava ma che dopo l’attentato di via D’Amelio non fu mai ritrovata.

A Vimercate il nuovo gruppo prende il nome di Claudio Domino, in memoria del ragazzino 11enne ucciso a Palermo nel 1986, e ha come obiettivo la promozione sul territorio di attività e incontri, in particolare con le scuole e verso i giovani, dedicati alla cultura della legalità.

Palazzo Trotti

L’appuntamento è alle 16.30 nel cortile di Palazzo Trotti (in caso di pioggia al TeatrOreno di via Madonna, 14 a Oreno) in un incontro in cui, dopo il saluto del sindaco Francesco Sartini, ci saranno gli interventi di Graziella e Ninni Domino, genitori del piccolo Claudio, Angelo Garavaglia Fragetta del direttivo Agende Rosse e lo scrittore e giornalista Paolo Borrometi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.