29 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Vimercate, sassi contro l'auto dei carabinieri durante i rilievi di un sinitro. Indagini in corso

Vimercate, sassi contro l’auto dei carabinieri durante i rilievi di un sinitro. Indagini in corso

5 Agosto 2020

Sassi contro una pattuglia dei carabinieri a Vimercate. Il fatto risale alla scorsa notte quando, durante i rilievi di un sinistro stradale, un equipaggio del nucleo radiomobile di Vimercate è stato vittima di un lancio di sassi.

“Dal balcone di un appartamento hanno scagliato un grosso masso sull’auto di servizio danneggiando il parabrezza blindato, grazie al quale fortunatamente non sono stati feriti i colleghi mentre redigevano atti all’interno. Ovviamente, non si è riusciti ad identificare ed assicurare alla giustizia i responsabili perché i colleghi al momento dell’intervento in un quartiere “delicato” erano soli. La grave carenza di organico riguardante il personale predisposto alla vigilanza ed al controllo stradale comporta una maggiore esposizione al rischio per tutti gli operatori di polizia” spiega William Ricci, segretario regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri.

Data la situazione e la scarsa illuminazione al momento non è stato possibile risalire agli autori del gesto. Sono in corso le indagini.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Manifatturiero: ottimismo per il 2021 e per Monza e Brianza è stimata una perdita più contenuta

Nel 2020 il PIL lombardo fletterà del -10,2%, più della media nazionale (-9,6%), ma nel 2021 registrerà un rimbalzo più consistente con un +6,9%, rispetto al +6,2% del totale nazionale.

Contratto aziendale scaduto e straordinari non pagati: sindacati in piazza contro il Banco Desio

Il presidio di questa mattina arriva dopo un tentativo di dialogo, poi dimostratosi fallimentare, con l'Amministratore delegato del Banco.

Il Covid-19 mette (di nuovo) a rischio l’apertura della pizzeria di PizzAut

"L'obiettivo però è non fermarsi: sono sicuro che in questi giorni ci verrà in mente una nuova idea, così come abbiamo fatto durante il lockdown con il truck food", spiega Nico Acampora.

Vimercate, arrestato rapinatore della movida: con un coltello alla gola sottraeva soldi e cellulari ai coetanei

Il giovane è stato condotto presso il carcere di Monza, in attesa di rispondere dei reati di rapina aggravata e porto abusivo di coltello.

Arcore, al via i lavori di sistemazione di strade e marciapiedi. Si inizia da via Pellico

L'intervento prevede un investimento di circa 500mila euro di fondi regionali e si concluderà entro il 21 maggio 2021.