Attualità

Vimercate, sassi contro l’auto dei carabinieri durante i rilievi di un sinitro. Indagini in corso

Durante i rilievi di un sinistro stradale, un equipaggio del nucleo radiomobile di Vimercate è stato vittima di un lancio di sassi.

Carabinieri

Sassi contro una pattuglia dei carabinieri a Vimercate. Il fatto risale alla scorsa notte quando, durante i rilievi di un sinistro stradale, un equipaggio del nucleo radiomobile di Vimercate è stato vittima di un lancio di sassi.

“Dal balcone di un appartamento hanno scagliato un grosso masso sull’auto di servizio danneggiando il parabrezza blindato, grazie al quale fortunatamente non sono stati feriti i colleghi mentre redigevano atti all’interno. Ovviamente, non si è riusciti ad identificare ed assicurare alla giustizia i responsabili perché i colleghi al momento dell’intervento in un quartiere “delicato” erano soli. La grave carenza di organico riguardante il personale predisposto alla vigilanza ed al controllo stradale comporta una maggiore esposizione al rischio per tutti gli operatori di polizia” spiega William Ricci, segretario regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri.

Data la situazione e la scarsa illuminazione al momento non è stato possibile risalire agli autori del gesto. Sono in corso le indagini.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni