24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

5 Agosto 2020

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate. Si tratta di Antonio Cirò e Giuseppe Servidio, ai quali è stato conferito l’incarico di primario, rispettivamente, di Cardiologia e della struttura di Analisi Chimico Cliniche.

Il nuovo capo della Cardiologia, nato a Vimercate, ha 62 anni. Proviene dal San Gerardo di Monza, dove è stato responsabile del Day Hospital Cardiologico e del Centro dedicato allo Scompenso Cardiaco e alle Cardiomiopatie.

All’Ospedale di Monza ha lavorato per oltre trent’anni: prima ancora aveva operato presso il nosocomio Bassini di Cinisello Balsamo.

Dott. Antonio Cirò

Cirò si è laureto e specializzato in Cardiologia all’Università degli Studi di Milano: ha avuto esperienze medico-scientifiche anche all’estero, in particolare, presso l’Università di Munster nella regione della Vestfalia, in Germania: qui ha acquisito significative competenze in elettrofisiologia interventistica. Successivamente, nel suo percorso professionale e formativo si è interessato, fra l’altro, alla stimolazione e alla defibrillazione cardiaca.

Cirò ha svolto, altresì, attività di docenza specialistica e ha firmato oltre 100 pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali. Da segnalare, infine, che nel quadriennio 2010-2014 è stato eletto membro del Consiglio Direttivo lombardo dell’ANMCO, l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Giuseppe Servidio, 58 anni, è stato nominato, invece, primario del Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche, dopo esserne stato direttore facente funzione per qualche anno.

Servidio lavora all’Ospedale di Vimercate dal 2002, dopo essere stato all’ospedale di Seriate, in provincia di Bergamo, di Feltre, nel bellunese, e di Padova.

Specialista in Patologia Clinica all’Università di Padova (presso cui s’era laureato in Medicina), qui ha svolto anche attività di docenza.

In una ulteriore delibera di nomina, il Direttore Generale Del Sorbo ha confermato Adriana Sartiranaresponsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale della struttura di Radiologia con indirizzo senologico presso il Presidio di Seregno.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Fallimento Mercatone Uno, confronto aperto tra Max Factory e i sindacati

Il marchio cinese dell'abbigliamento e prodotti per la casa vuole rilevare il punto vendita di Cesano Maderno. Si tratta sulla tutela occupazionale degli ex dipendenti della catena di distribuzione alimentare.

Christmas Village Monza 2020: chalet e pista di ghiaccio per un Natale Covid free

Anche quest'anno Monza avrà per Natale il suo villaggio incantato. Organizzato da Elite Food, nell'elegante centro storico in Piazza Carducci e Piazza San Paolo, sarà allestito il Christmas Village Monza 2020.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Tendine d’Achille: cosa fare in caso di infiammazione

Dolore, diminuzione della forza, difficoltà a camminare: l’infiammazione del tendine d’Achille è un disturbo che può rendere la vita davvero impossibile.

Erbacce e sporcizia di fronte al Frisi di Monza: “Una schifezza davanti ad una scuola prestigiosa”

A raccontarlo un nostro lettore, stupito da erbacce e asfalto rovinato proprio davanti ad una delle scuole più importanti di Monza.